21 Marzo 2025

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Blu è rimasto il marchio leader di fascia alta in Europa per il 13° anno consecutivo e il Gruppo è ora leader nel segmento dei resort di fascia alta in EMEA.

Radisson Hotel Group ha registrato un anno da record nel 2024 dopo aver aggiunto quasi 40.000 chiavi al suo portafoglio di marchi globali, raggiungendo così traguardi significativi e rafforzando ulteriormente la sua presenza in tutto il mondo.

Elie Younes, Vicepresidente esecutivo e Global Chief Development Officer presso Radisson Hotel Group, commenta: “Nonostante i cambiamenti geopolitici globali nel 2024, abbiamo avuto un anno di successo grazie ai nostri instancabili sforzi per servire i nostri due clienti chiave: l’ospite e il proprietario. Nel 2025, continueremo a creare più possibilità e opportunità per tutti i nostri stakeholder, basandoci su segmenti e partnership esistenti e cercando nuove vie commerciali. Siamo grati ai nostri proprietari, partner, azionisti e team dedicati, la cui fiducia e il cui supporto consentono il nostro successo comune”.

Grazie a una chiara visione di crescita e sviluppo definita dal piano di trasformazione del Radisson Hotel Group, il Gruppo è stato in grado di raggiungere i seguenti successi nel suo portafoglio nel 2024:

Dal suo lancio nel 2018, il marchio Radisson Collection è cresciuto nel 2024 fino a quasi 70 hotel e ha ottenuto una crescita significativa del portafoglio in destinazioni chiave. Ciò ha incluso la firma delle prime proprietà Radisson Collection a Parigi e Madrid, la firma della terza proprietà Radisson Collection del Gruppo a Riyadh e l’apertura di hotel di punta a Roma (Italia) e Srinagar (India). L’hotel Radisson Collection nel cuore di Parigi si trova nell’iconico edificio Haussman protetto dal patrimonio storico, a pochi passi dal Museo del Louvre e dal quartiere Le Marais. A Madrid, l’hotel Radisson Collection è pronto a debuttare nell’iconico edificio Generali situato in Alcala Street, una delle vie più importanti di Madrid nella prestigiosa area di Canalejas.

In collaborazione con PPHE Hotel Group, Radisson Hotel Group ha aperto le porte dell’art’otel London Hoxton a maggio. L’hotel si trova nel vivace quartiere di Hoxton e combina le accattivanti opere d’arte dell’artista Signature D*Face con un design all’avanguardia. All’inizio del 2025, il Gruppo è pronto ad aprire anche una proprietà art’otel a Roma, segnando il debutto italiano del marchio.

Radisson Blu ha ottenuto un notevole successo lo scorso anno, poiché il marchio ha contato oltre 20 aggiunte al suo portafoglio, riflettendo un forte slancio in EMEA e APAC. Questa crescita ha incluso aperture e firme che hanno ridefinito lo skyline di alcune delle città più rinomate al mondo come Casablanca (Marocco), dove la proprietà è immersa nel nuovo distretto finanziario della città. L’hotel di recente apertura a Conakry è un’aggiunta fondamentale alla vivace capitale della Guinea e non è solo un nuovo ingresso nel mercato, ma anche una significativa espansione della presenza del Gruppo nell’Africa occidentale.

Radisson RED si è espanso in diversi nuovi mercati, tra cui Danang (Vietnam), Berlino (Germania), Auckland (Nuova Zelanda), Vientiane (Laos) e Abuja (Nigeria). Tra i momenti salienti degni di nota c’è il debutto del marchio in Irlanda, con l’apertura di Radisson RED Galway , situato nel quartiere più nuovo di Galway, Crown Square, e vicino al centro della città di Galway. Mentre Radisson RED Phuket Patong Beach , situato a soli 200 metri dall’iconica Patong Beach, segna il debutto del marchio in Thailandia. L’hotel porta l’esperienza degli ospiti a nuovi livelli con la sua stazione radio RED.

Lanciato per la prima volta nel 2020, Radisson Individuals è ora uno dei marchi in più rapida crescita nell’APAC con quasi 15 aggiunte al portafoglio nella regione nel 2024, tra cui aperture a Udaipur e Saket a South Delhi (India). In EMEA, il marchio si è espanso con nuove proprietà in Oman, Sardegna, Turchia, Francia e Regno Unito con aperture nel Surrey e a Bolton, dove l’hotel è collegato alla sede del Bolton Wanderers Football Club, situata nel cuore del nord-ovest dell’Inghilterra.

Verso la fine dell’anno, il Gruppo ha rinominato il suo marchio di lifestyle di fascia media, prizeotel, in Prize by Radisson . Sono stati annunciati nuovi hotel con il nuovo nome a Danzica (Polonia) e Berlino (Germania), che hanno segnato un momento cruciale nella strategia di crescita del marchio.

Con oltre 150 proprietà in funzione e in fase di sviluppo, il Radisson Hotel Group è ora il leader del settore nel segmento dei resort di lusso . Sono state annunciate nuove aperture e firme in destinazioni mozzafiato, tra cui un’aggiunta al portafoglio di hotel del Gruppo a Mauritius. Questa splendida proprietà è situata lungo la costa orientale di Mauritius, in una posizione privilegiata su una delle spiagge più incontaminate dell’isola.

Nel 2025, Radisson Hotel Group continuerà a concentrarsi sull’espansione in aree geografiche strategiche, con il marchio e la soluzione più adatti a ogni mercato, creando maggiori possibilità e opportunità per gli stakeholder.