17 Marzo 2025

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Hotel Group firma un accordo con Knowledge Economic City per due nuovi hotel Park Inn by Radisson e appartamenti con servizi a Medina

In una mossa epocale destinata a dare impulso al panorama dell’ospitalità di Medina, in Arabia Saudita, il Radisson Hotel Group è entusiasta di annunciare la sua partnership strategica con Knowledge Economic City (KEC), uno dei principali Master Developer dell’Arabia Saudita, per introdurre due nuovi hotel Park Inn by Radisson nel cuore di Medina. Le due proprietà Park Inn by Radisson nell’Islamic W orld District ( IWD ) , K nowledge E conomic C ity , includeranno 733 chiavi in ​​totale: 587 camere d’albergo e 146 appartamenti con servizi .

Questa iniziativa è una testimonianza dell’impegno del Radisson Hotel Group e della Knowledge Economic City nel realizzare gli ambiziosi obiettivi della Vision 2030 dell’Arabia Saudita per il settore turistico. In particolare, sottolinea la dedizione di entrambe le aziende all’espansione e al miglioramento dell’infrastruttura alberghiera di Medina, una città di ineguagliabile importanza spirituale e culturale. L’introduzione di due proprietà Park Inn by Radisson presso IWD, KEC , non solo è in linea con gli obiettivi strategici del Regno di diversificare l’economia e attrarre turisti internazionali , ma rafforza anche lo status di Medina come destinazione leader per i visitatori da tutto il mondo.

Grazie alla partnership con Knowledge Economic City, Radisson Hotel Group si allinea con uno dei principali Master Developer del Regno e contribuisce alla realizzazione della visione di KEC di fornire circa 10.000 camere d’ albergo in tutto il Regno. Questa collaborazione segna una pietra miliare significativa nel rafforzamento della posizione di Medina nel settore dei viaggi e del turismo e nell’aumento del suo fascino come destinazione chiave in Arabia Saudita e oltre.

“Mentre continuiamo a costruire sul successo dell’anno scorso, questa aggiunta al nostro portafoglio a Medina rappresenta un importante passo avanti nei nostri sforzi in corso per realizzare gli ambiziosi obiettivi della Vision 2030 dell’Arabia Saudita per il settore turistico. Siamo grati per la fiducia di Knowledge Economic City e non vediamo l’ora di espandere e migliorare ulteriormente l’infrastruttura alberghiera a Medina” , ha affermato Elie Younes, Vicepresidente esecutivo e Global Chief Development Officer presso Radisson Hotel Group.

Le proprietà Park Inn by Radisson presso IWD, KEC, offriranno un’esperienza di ospitalità contemporanea, confortevole e vivace, che soddisfa le esigenze dei viaggiatori moderni . Progettati sia per gli ospiti in viaggio di piacere che per quelli d’affari, l’ hotel e gli appartamenti con servizi adiacenti offriranno servizi all’avanguardia , tra cui sistemazioni eleganti, opzioni di ristorazione internazionale e spazi flessibili per riunioni ed eventi . Gli hotel forniranno inoltre agli ospiti un facile accesso ai ricchi siti storici e religiosi di Medina per incoraggiarli a sfruttare al meglio i loro viaggi . Combinano viaggi d’affari e di piacere alla scoperta di una delle città più antiche e sacre dell’Islam .

Mohammad Al Mubarak, Amministratore delegato di KEC, ha affermato : ” È per me un grande piacere condividere la nostra partnership con Radisson Hotel Group , portando in città due nuovi hotel a marchio Park Inn by Radisson. L’ introduzione di queste prossime proprietà è un passo fondamentale nella nostra missione di far crescere gli sviluppi basati sulla tecnologia e sulla conoscenza a Medina e offrire esperienze di ospitalità senza pari a residenti e visitatori in tutti i settori”.

Insieme alle altre due città più sante della tradizione islamica, Medina è considerata la culla più significativa della cultura e della civiltà islamica. Oltre a fare visite di pellegrinaggio per Ziyarah , i visitatori vengono a vedere le moschee e i monumenti più importanti della città che hanno un grande significato religioso, come il cimitero del Monte Uhud Al-Baqi e le Sette Moschee.

Il Radisson Hotel Group ha circa 50 hotel in funzione e in fase di sviluppo nel Regno dell’Arabia Saudita e si prefigge di raggiungere quota 100 (in funzione e in fase di sviluppo) entro il 2030.