
Successo a Palazzo Menegozzi-Carraro per la XV edizione del prestigioso Premio Giornalismo Nazionale Simona Cigana in ricordo dell’indimenticata giornalista. Eccellenze del giornalismo e della comunicazione riunite nella suggestiva cornice di Aviano (in provincia di Pordenone). Una cerimonia molto interessante durante la quale sono stati affrontate tematiche di rilievo come la povertà, i profughi, inchieste sociali e sport.
Il premio giornalistico nazionale, uno dei più prestigiosi e longevi del palcoscenico italiano, è in collaborazione con la Famiglia Cigana. Ma anche Banca di Credito Cooperativo (BCC) Pordenonese e Monsile, Comune Aviano (Pordenone). Quindi Confartigianato Pordenone, Domovip Italia di Aviano e da Paludet& Partners che hanno sottolineato e ribadito il loro supporto anche per la prossima edizione del premio.
A sottolineare il valore dell’iniziativa, andata in scena a Palazzo Menegozzi-Carraro venerdì 13 dicembre, in memoria di Simona Cigana un parterre di primissimo livello. Patrocinio concesso dall’Ordine dei giornalisti FVG, dall’Assostampa FVG, dall’USSI FVG, dal Consiglio e dalla Giunta FVG, dal Comune di Pordenone, dalla Coldiretti Pordenone, dal Coni FVG dall’Anmil, dalla ProPordenone e dalla Carta di Pordenone.
Per il premio giornalismo sezione sociale/lavoro primo posto attribuito alla firma Raffaella Nappi de Il Fatto Quotidiano di Milano. Riguardo agli argomenti trattati nell’ambito dell’economia e dell’artigianato riconosciuto il lavoro di Melania Lunazzi e Sigfrido Cescut.
Per il premio giornalismo sullo sport premi ex equo ai giornalisti sportivi Pier Paolo Simonato e Daniele Bartocci. A sezione Inchiesta i premi ex equo se li sono aggiudicati Francesca Terranova e Loris Del Frate. Ma le emozioni ad Aviano (Pordenone) non sono finite qui, con molti protagonisti del settore che hanno reso la giornata sicuramente memorabile.
Tra i riconoscimenti da rilevare la targa al Messaggero Veneto scuola. Tra i finalisti sport Andrea Rinaldi (servizio tg Rai Fvg). Insomma, un’occasione di spessore per ricordare Simona Cigana. Una giovane giornalista di Aviano, scomparsa all’età di 30 anni mentre esercitava il suo ruolo di cronista sportiva.
Altri articoli
Seduzione 3.0: Luca Fiocca racconta come è cambiato il gioco dell’attrazione
Magico successo per la serata “Carnival Experience – Una Notte al Museo
“GNA – GUARDIA NAZIONALE AMBIENTALE” UNA FORTE REALTA’ CHE CONTINUA A SVILUPPARSI NELLE COSCIENZE E NELLA CULTURA DELLA SICILIA A TUTELA DEL RISPETTO E PROTEZIONE DELL’AMBIENTE!