
Dal 29 novembre 2024, è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Il libro dei ricordi”, il nuovo singolo di Barbara Luna, che dal 13 dicembre 2024 entra in rotazione radiofonica. Il brano, scritto insieme a Manuel Finotti e Laura Di Lenola, affronta con forza il tema della violenza sulle donne, esplorando attraverso tre sezioni la trasformazione dell’artista, dall’infanzia alla versione adulta. Il pezzo racconta non solo il dolore, ma anche la speranza di un futuro migliore, esprimendo un messaggio di resistenza e rinascita. Con un videoclip girato a Genova, il singolo si inserisce in un percorso musicale che, dopo anni di silenzio, segna il ritorno di Barbara Luna sulla scena musicale. In questa intervista, scopriremo insieme il significato profondo di questo brano e il cammino che l’ha portata a raccontare una parte così intima della sua vita.
Quando hai iniziato a fare musica?
La vera musica posso dire di averla iniziata a fare da pochi anni
Come descriveresti “Il libro dei ricordi” in 3 parole?
Sincero, tormentato, vendicativo
Hai mai partecipato ad un talent show? Qual è la tua opinione a riguardo?
Ho partecipato a “The coach”, un talent che mi ha aiutato tanto, e mi ha fatto salire sul palco dopo tanti anni, è stata una bella esperienza. Penso che qualsiasi forma di televisione sia un’esperienza magica.
Quali sono i tuoi riferimenti musicali?
Ne ho parecchi, la prima in assoluto al momento, Gianna Nannini.
Altri articoli
Paola Pezone al teatro Totò di Napoli presenta “Neomamma”: dieci nuove storie in musica
AMY MACDONALD ARTISTA SCOZZESE CHE HA VENDUTO 12 MILIONI DI DISCHI CON 12 CERTIFICAZIONI PLATINO E OLTRE UN MILIARDO DI STREAM
TØMK€Y DEBUTTA CON “24H”: UN’ESPERIENZA D’AMORE CHE VIVE OGNI SECONDO