Sabato 30 novembre il famoso format 90 Wonderland fa tappa nel Vicentino col suo speciale Wondergirls Winter Tour. Una nuova edizione che celebra le icone femminili con una notte anni ’90 alla Discoteca Nordest
Sabato 30 novembre, la Discoteca Nordest di Caldogno (Vicenza) si prepara a ospitare l’attesissima tappa veneta del ” 90 Wonderland “, il famoso format che porta la magia dei mitici Anni Novanta in tutta Italia. Con oltre 150 eventi all’anno, per la sua sedicesima edizione il team tutto veneto composto dal direttore artistico Willy Bergamin (44 anni, Padova), dal product manager Francesco Ciconte (38 anni, originario della Calabria e residente nel Vicentino) e dal manager Davide Menegazzo (41 anni, Vicenza), ha confezionato una speciale edizione per il tour invernale, il “Wondergirls Winter Tour” dedicato alle donne.
“Abbiamo deciso di dedicare la nostra stagione alle donne, alla femminilità, all’energia che si sviluppa solo in rosa”, spiega Francesco Ciconte, “Il nostro tour invernale è un’esplosione di energia dedicata a tutte le donne. È un omaggio al loro coraggio, alla loro creatività e alla loro capacità di trasformare il mondo. Sul palco, uno spettacolo straordinario fatto di musica, luci, effetti speciali”.
90 Wonderland non è una semplice festa, ma una vera e propria immersione visual ed emotiva nell’atmosfera di un decennio che ha segnato un’intera generazione. Oltre a tanta musica targata Nineties, il programma della serata prevede anche una coinvolgente animazione con video show, effetti speciali e una scenografia ricca di riferimenti alla cultura pop degli anni ‘90, dal programma “Stranamore” ai film simbolo come Jurassik Park. Immancabili poi gli iconici chewing gum Brooklyn e le Morositas, moltissimi gadget dell’epoca e soprattutto le affascinanti Wonder Girls, le vere protagoniste del nuovo tour.
Per una notte, sabato 30 novembre, la Discoteca Nordest di Caldogno si trasformerà in un tempio della nostalgia e del divertimento, una tappa imperdibile del Wondergirls Winter Tour che promette di far rivivere tutte le emozioni di un decennio che non passa mai di moda. Dalle camicie di flanella ai pantaloni cargo, dalle hit del momento al Game Boy acceso, la notte al 90 Wonderland è pronta a trasportare tutti in un’atmosfera indimenticabile, dove la musica, i costumi e le emozioni faranno rivivere le icone e le atmosfere dei favolosi Nineties.
SCHEDE DI APPROFONDIMENTO
90 WONDERLAND – LA STORIA 90 Wonderland è il più grande party show anni Novanta d’Italia, un format che quest’anno compie 16 anni. La direzione del team di lavoro è curata da Willy Bergamin, 43enne direttore artistico di Padova, Francesco Ciconte, 37enne product manager calabrese trapiantato nel Vicentino, e Davide Menegazzo, 40enne manager gestionale di Vicenza. La loro passione – e la loro comune età – li hanno fatto ideare il format ancora nel 2008. Nel corso degli anni sono riusciti ad organizzare quasi 400 eventi, in media una ventina ad ogni stagione con picchi di una settantina all’anno in tutta Italia prima del periodo del Covid (record che dovrebbe venir migliorato quest’anno). Va precisato che il team organizzativo dei tre propone anche altri due format, uno dedicato agli anni Duemila (il Duemila Wonderland) e l’altro è il fratello minore del decennio precedente, il “It’s 90 Time – Il party anni 90”. Una macchina da divertimento senza pari, capace di gestire circa 150 serate nel corso dell’anno.
LE HIT CHE SI BALLERANNO Durante il format di “90 Wonderland” si suoneranno le più belle hit pop, rock e dance anni 90 mixate a raffica, brani indimenticabili da cantare e i singoli che hanno scalato le classifiche dal 1990 al 2000. Eccone alcune: Green Day Basket Case // Corona The Rhythm Of The Night // Snap Rhythm Is A Dancer // Ice Mc Think About The Way //La Bouche Sweet Dreams // Spin Doctors Two Princes // Datura Yerba Del Diablo // Alexia The Summer Is Crazy// Haddaway What Is Love // Eiffel 65 Blue // Gigi D’agostino L’ Amour Toujours // Vengaboys Boom, Boom, Boom, Boom!! // The Soundlovers Surrender // Aqua Barbie Girl // 883 Hanno Ucciso L’uomo Ragno // The Prodigy Firestarter // Lunapop 50 Special // Captain Hollywood More And More // Mabel Bum Bum // Prezioso & Marvin Tell Me Why // Da Blitz Let Me Be // Dr. Alban It’s My Life // Kim Lukas Let It Be The Night // Robert Miles Children // Take That Back For Good // Red Hot Chili Peppers Californication // Britney Spears Crazy // Gun’s N’ Roses Knockin On Heaven’s Door Ace Of Base All That She Wants // Usura Open Your Mind // Spice Girls Wannabe // Backstreet Boys I Want It That Way // Blur Song 2 // R.E.M. Losing My Religion // Neja Restless // The Chemical Brothers Hey Boy Hey Girl // Modo Einszwei Polizei // Nirvana Smells Like Teen Spirit.
Altri articoli
Hip-Hop sotto la metro, a Roma debutta l’evento Breaking the5th
In programma Crine al ParmaJazz Frontiere Festival
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024