Carta Presa, l’unica carta senza l’aria che pesa… che fa risparmiare e fa bene all’ambiente… La stragrande maggioranza delle famiglie acquista carta igienica tradizionale inconsapevole del fatto che sta acquistando rotoli gonfi d’aria e butta letteralmente nel water un bel po’ di denaro. Indicativamente, circa 1.000 euro l’anno. Carta Presa, soffice e delicata, invece, contiene solo carta e per questo permette di risparmiare fino all’80%.
Carta Presa, l’unica carta senza l’aria che pesa… che fa risparmiare e fa bene all’ambiente
Secondo un rapporto di Natural Resources Defense Council e Stand.earth, “The Issue with Tissue”, infatti, una persona consuma mediamente circa 4 kg di carta igienica l’anno. Deve quindi acquistare circa 60 rotoli. Un rotolo di carta igienica tradizionale pesa appena 65 grammi circa e contiene più aria che carta.
Un rotolo di Carta Presa, “l’unica senza aria che pesa”, invece pesa ben 300 grammi, 4.5 volte in più. Ha le stesse dimensioni, ma contiene molta più carta: 90 metri per 450 strappi da ben 20 centimetri, contro 25 metri e 200 strappi da 11 cm. Per questo, il consumo annuale medio per persona si riduce di quattro volte, da 60 a 13 rotoli circa, con grandi benefici anche per l’ambiente non solo per il portafoglio.
Carta Presa è in pura cellulosa, non viene trattata da con additivi chimici e per questo è resistente e compatta… oltre che amica dell’ambiente. Chi vuol fare il massimo per la natura può scegliere Carta Presa Green, realizzata con il 100% di carta riciclata.
Carta Presa, l’unica carta senza l’aria che pesa… che fa risparmiare e fa bene all’ambiente. Proprio così. Chi vuole prima di tutto risparmiare sappia invece che Carta Presa ha davvero la massima resa, ovvero un rapporto qualità prezzo imbattibile. Un rotolo di Carta Presa dura quanto 4 rotoli di carta igienica classica. In occasione del Black Friday 2024 c’è un’offerta irresistibile: un pacco prova di 12 rotoli a soli € 14,99 invece che € 19,99. Più info sul sito sotto riportato.
Carta Presa, l’unica carta senza l’aria che pesa…
Altri articoli
Allo spazio “Experience” di Palermo in mostra le opere dell’artista napoletano Paolo Luise. “Non siamo mai stati moderni” dal 1 al 30 dicembre a cura di Leonarda Zappulla
Claudia Cotti Zelati e il Maestro Jacovella illumineranno Roma
“Nadia Toffa-il volto della forza”: l’opera realizzata da Marco Favata in omaggio alla giornalista scomparsa