Fino al 24 novembre si viaggia in tutta Italia senza costi per il pernottamento in cambio di beni e servizi
Parte la Settimana del Baratto, l’iniziativa promossa da Bed-and-Breakfast.it, il primo portale italiano di ricettività, che fino a domenica 24 novembre trasformerà i soggiorni nei B&B aderenti in un’esperienza unica di condivisione e scambio.
Immaginate di svegliarvi in una splendida masseria pugliese o in un’accogliente dimora vista mare, senza aver speso un euro, ma offrendo in cambio le vostre competenze o qualcosa di speciale. Questa è la magia della Settimana del Baratto, dove il valore dell’ospitalità si misura in creatività, passioni e talenti messi a disposizione.
Ogni anno nascono storie straordinarie grazie a questa iniziativa. Un DJ, ospitato dal B&B Casa Talìa di Modica, ha trasformato una vacanza in una masterclass, insegnando al proprietario i segreti del mixaggio. Al B&B Fronte Mare di Fano, il mare si è fatto testimone di un insolito scambio: ospitalità in cambio di un servizio di consulenza sulla finanza agevolata, un aiuto concreto e prezioso.
E poi ci sono i baratti che profumano di tradizioni e sapori: al Pescara Inn di Pescara, l’accoglienza ha avuto il sapore della pasta fresca e dei dolci natalizi, ma anche dell’esperienza esclusiva di un pernottamento su uno yacht. Al Raffaello Residence di Sassoferrato, invece, sono bastati alcune bottiglie di aceto balsamico di Modena per conquistare i proprietari e assicurarsi un soggiorno da sogno.
Ci sono anche scambi che portano nuove competenze e ispirazioni: alla Masseria Murgia Albanese di Noci, un chimico ha insegnato ai proprietari a fare il sapone artigianale. Oggi quelle saponette profumate sono un simbolo di ospitalità da portare a casa. E come dimenticare la signora alsaziana che, al B&B Le Ortensie di Lernia, ha cucinato una cena indimenticabile con piatti della sua tradizione accompagnati da eccellenti vini?
Ogni baratto è un ponte tra le persone, un incontro che valorizza le capacità di ognuno e regala emozioni indimenticabili. Scoprite tutte le strutture partecipanti e lasciatevi ispirare dai desideri pubblicati su www.settimanadelbaratto.it. Aspettiamo di scrivere ancora molte altre storie memorabili.
Altri articoli
I CIMELI DI LIDIA POËT IN MOSTRA A PINEROLO. IERI ANNUNCIATA LA TERZA STAGIONE
Corvo Riserva Un rosso importante per i 200 anni di Corvo
NATALE 2024 NEI BENI DEL FAI