Monster è un EP che esplora la ‘mostruosità’ di chi sfida gli standard per abbracciare la propria unicità. Un progetto in cui gama esplora il conflitto – vissuto da molte persone – tra il rifiuto degli standard sociali e la naturale spinta verso il conformismo e il desiderio di accettazione.
Composto da sei tracce, Monster si immerge nei temi del pretty privilege, delle difficoltà sociali, del gioco come via di fuga dal mondo degli adulti e dalle aspettative che lo abitano. Ogni brano è stato interamente scritto, arrangiato e prodotto da gama e unisce melodie accattivanti a testi carichi di
immagini e racconti personali, che trasportano l’ascoltatore in un viaggio intimo e significativo. È un disco in cui la componente elettronica è ben definita, ma integrata in strutture tipicamente pop, in cui emergono tutte le influenze di gama, che spaziano dal metal all’r&b, creando un sound personale e riconoscibile.
Il lancio di Monster segue la partecipazione di gama al prestigioso premio Bianca d’Aponte, dove ha presentato uno degli inediti dell’EP, “Sóra mè”, in dialetto pisticcese, ricevendo attenzione per l’approccio artistico personale e audace.
Con Monster gama invita il pubblico a riflettere e abbracciare complessità e unicità, proprie e delle persone che ci circondano.
Chi è gama?
Cantautrice e produttrice lucana, è nata e vive a Pisticci (MT). Con più di 10 anni di esperienza live, nel 2023 ha avviato il suo progetto solista che porta dal vivo in un solo set elettronico originale e coinvolgente.
open.spotify.com intl-it album 4Z7xuXU6FC8ncLxcGICW0z si=EePfRpWsT2WH2XMQzFXalQ
Altri articoli
Simone Berti racconta il peso dei demoni del passato in “Line Art”
Maury Incen e Benna presentano “Unico”, tra rap sferzante e melodia pop
KUM: L’arte sonora di Giusto Pio raccontata attraverso il sodalizio con Franco Battiato