La giovane cantautrice marchigiana Asia Antonietti, in arte Asia, annuncia l’uscita del suo nuovo singolo, Luce di Notte, prevista per il 15 novembre. Il brano celebra l’importanza dei sogni e del supporto reciproco, con un testo intimo e una melodia fresca che invita gli ascoltatori a riscoprire la leggerezza dell’infanzia.
PRESAVE QUI
Luce di Notte è stato scritto in occasione dell’inaugurazione della diciottesima edizione del Magico Paese di Natale ad Asti, considerato il settimo mercatino più importante in Europa e il primo in Italia secondo l’European Best Destinations.
Il 15 novembre, in concomitanza con l’uscita del singolo, Asia si esibirà al Teatro Alfieri di Asti alle ore 17:00, presentando il suo inedito e condividendo con il pubblico un messaggio di solidarietà e connessione, in perfetta sintonia con i valori della manifestazione. I biglietti per l’evento sono acquistabili sul sito ufficiale www.magicopaesedinatale.com.
Questo singolo rappresenta anche l’inizio di un progetto molto caro ad Asia: un’iniziativa di sensibilizzazione nelle scuole che prenderà ufficialmente il via con l’uscita di Luce di Notte.
Chi è Asia?
Asia Antonietti, in arte Asia, è una giovane cantautrice marchigiana di 18 anni di Fano. Attiva dal 2020, tra i suoi singoli più recenti troviamo: “Suicidio gourmet” (2022), “Se stanotte morirò” (2023), “Bon voyage” (2023), “Nuda e Cruda” (2024). Asia ha calcato importanti palchi, tra cui Radio Deejay e il Summer Paradise Festival, aprendo il concerto di Gaia, e ha partecipato a programmi come Nokep su Sky. Intervistata da emittenti come Rai Radio 2, Sky TG24, Radio Lattemiele e Radio Italia Anni 60, ha recentemente partecipato al Cantagiro 2024, ottenendo il premio del settimanale MIO tra i 26 finalisti nazionali.
Asia, che ha affrontato sfide profonde come la perdita di figure familiari e crisi d’ansia, ha trovato nella musica un rifugio. I suoi brani esplorano esperienze intime con un sound fresco e pop moderno, che riflette la sua forza e il suo spirito giovanile.
Per restare aggiornati su “Luce di Notte” e sulle prossime esibizioni dal vivo di Asia previste per dicembre, è possibile seguirla sui suoi profili social:

Altri articoli
Fra i monti della Carnia, in Friuli Venezia Giulia – Paluzza e Sutrio a misura di famiglia (e camminatori curiosi) grazie ai percorsi narrativi che uniscono fiabe, natura e movimento all’aria aperta
Rivestimenti floreali in gres porcellanato
Nell’era dell’amore che non deve finire, un brano racconta la fine come ultimo atto d’amore