10 Dicembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

MARIA GRAZIA LO CASCIO L’avvocato bagherese rappresenta la Sicilia alla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti

Una donna siciliana in prima fila per collegare il commercio dell’isola con quello degli Emirati Arabi Uniti.
L’avvocata bagherese Maria Grazia Lo Cascio, per il secondo anno consecutivo, è stata accreditata come rappresentante per la Sicilia nel ruolo di advisor italian certified alla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, con sede a Dubai da 25 anni.
L’obiettivo è l’internazionalizzazione dei prodotti e servizi italiani e siciliani. Gli Emirati Arabi Uniti rivestono un’importanza strategica per le esportazioni italiane, che negli ultimi due anni hanno registrato un entusiasmante più 38 per cento, superando i 6 miliardi di euro di investimenti. Un dato storico e decisamente entusiasmante, con oltre 2.200 imprese italiane che hanno esportato nel Paese asiatico.
Il focus è offrire alle imprese siciliane ed italiane consulenza e supporto per accostarsi a un mercato ricco e competitivo come quello degli Emirati Arabi Uniti e dell’intera area del Golfo Persico. Oltre alla sede camerale di Dubai, di recente ha fatto seguito l’apertura dell’Ufficio camerale anche ad Abu Dhabi, a disposizione dei professionisti certificati, nonché l’attivazione dell’Antenna a Riyad che permetterà alla Camera di Commercio Italiana di essere presente in una realtà in forte espansione come l’Arabia Saudita.
L’avvocato Lo Cascio è stata scelta per la trentennale esperienza nel comparto civilistico, tributario e delle assicurazioni, delle transazioni commerciali, e della mediazione. «Ho sposato di buon grado – dice – la mission della Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti. Forte di questo background esperienziale, intendo mettermi a disposizione di tutte quelle aziende siciliane e italiane, che vogliono investire in tali Paesi, in un ambiente multiculturale promettente, con l’obiettivo di veicolare l’eccellenza della qualità italiana e siciliana all’estero, con il supporto della Camera di Commercio italiana».