DAL 18 NOVEMBRE 2024
Dopo il successo in tv, al cinema e sui social,
l’artista romano porta in teatro uno show tutto suo: un monologo
per ridere e riflettere sulle piccole e grandi ansie della vita
Dopo il successo in televisione, al cinema e sul web, Andrea Dianetti, poliedrico artista amato per la sua straordinaria ironia e versatilità, porta il suo talento sul palco con il monologo comico “Non ci pensare”. Lo spettacolo debutterà il 18 novembre alla Sala Umberto di Roma, aprendo una tournée che toccherà le principali città italiane.
“Non ci pensare” è un viaggio travolgente attraverso le ansie di tutti i giorni, raccontate con lo stile brillante e autoironico di Dianetti, che lo ha reso amatissimo anche sui social. Con gag irresistibili e momenti di autentica riflessione, lo show promette di far ridere il pubblico e, allo stesso tempo, di offrirgli una nuova prospettiva per affrontare la quotidianità.
“L’ansia è come quella pentola che non bolle mai se la guardi”, spiega Dianetti, parafrasando Stephen King. “Ma se impariamo a riderne, tutto diventa più semplice. ‘Non ci pensare’ è il mio mantra da sempre e ora voglio condividerlo con gli spettatori, per esorcizzare insieme quelle paure che spesso ci tengono in scacco”.
Il pubblico sarà trascinato in un vortice di situazioni comiche, riconoscibili e universali: l’ansia di volare, la paura di essere giudicati, il terrore di un colloquio di lavoro, di un esame universitario o di un primo appuntamento. Ma non solo. Se le persone hanno ansie comuni, l’artista ne vive anche altre, così Dianetti porta in scena anche le sue ansie da artista, come la paura di dimenticare le battute sul set o l’angoscia di una diretta televisiva, cercando, con una comicità coinvolgente e un linguaggio schietto, di trasformare le sue paure in una risata collettiva.
“Non ci pensare” è molto più di uno spettacolo: è un inno alla risata come cura per le tensioni quotidiane. Un monologo che, con energia e leggerezza, invita il pubblico a prendersi meno sul serio e a vivere le proprie paure con un pizzico di ironia. “Le mie ansie sono le stesse di tutti, e l’unica cura che conosco è riderci sopra”, afferma l’attore romano.
Scritto da Andrea Dianetti e prodotto da Paolo Ruffini con la sua Vera Produzione, lo spettacolo è un evento imperdibile per chiunque voglia trascorrere una serata all’insegna del buon umore e della condivisione. Con “Non ci pensare” Dianetti si prepara a stupire il pubblico, confermandosi uno dei talenti più versatili del panorama artistico italiano.
Attore, regista, autore, conduttore tv e cantante, Andrea Dianetti nasce a Roma nel 1987 e inizia il suo percorso artistico da giovanissimo collaborando con personaggi del calibro di Giorgio Albertazzi. Esordisce in tv nel talent “Amici di Maria De Filippi” sfiorando la vittoria, e in poco tempo si afferma con ruoli di prestigio in fiction tv, teatro e cinema, sia come attore che come regista e autore. È molto seguito sui social, dove vanta un pubblico fedele e numerose fan page, grazie ai contenuti esilaranti che pubblica quotidianamente. Nel 2022 partecipa a “Tale e Quale Show” classificandosi secondo. Nel 2023 conduce insieme a Carolina Benvenga lo “Zecchino d’oro” in prima serata su Rai1 e il “GF Party” su Mediaset Infinity. Presenta l’edizione 2024 di Miss Italia.
Il tour teatrale partirà il 18 novembre dalla Sala Umberto di Roma (teatro in cui tornerà in replica il 13 gennaio) e proseguirà in altre città italiane tra cui Milano (Teatro Martinitt 04/12), Genova (Teatro StradaNuova 06/12), Firenze (Teatro Puccini 11/01), Torino (Teatro Gioiello 29/01) e Bologna (Teatro Dehon 04/02). I biglietti sono disponibili su Ticketone, vivaticket e nelle biglietterie dei teatri.
CREDIT
Prodotto da Paolo Ruffini, Vera Produzione
Scritto da Andrea Dianetti con Graziano Cutrona e Marco Los
Foto di Teo Di Biase
Manifesto di Susanna Ferraris
Direttrice di produzione: Silvia Mesturini
Direttore tecnico: Francesco Pacini
Altri articoli
Il talento giovanissimo di Philip Angelov inaugura con un concerto in streaming la Sala Franca de Rensis all’Istituto di Cultura Bulgaro a Roma
Si avvicina il Concerto dell’ Immacolata 2024 di Noi per Napoli
Intensa serata di arte e commozione dedicata ad Alzek Misheff alla Casa del Cinema di Roma