Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso esplorano
il mondo dei super eroi
con una graphic novel avvincente
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 112
Rilegatura: Cartonato
Formato: 17×26 cm
Interni: Colori
Distribuzione: Libreria, fumetteria, online
Correre alla velocità della luce, arrampicarsi sulle pareti, volare, teletrasportarsi, leggere la mente altrui. In una società dove tutti possono avere super poteri grazie all’ultimo modello del chip IPower, cosa ne è di chi invece non li ha? E chi trae vantaggi e profitto da un mondo popolato da super esseri? È quello che Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, pluripremiato duo del graphic journalism italiano, raccontano in (I Wanna Live Like) Common People, l’attesa graphic novel edita Panini Comics presentata in occasione di Lucca Comics & Games 2024.
Avere superpoteri è possibile, però al giusto prezzo: basta avere il chip IPower, dispositivo che permette di trovare più facilmente lavoro, di viaggiare in un batter d’occhio, di difendere la propria casa… o di commettere crimini. In un mondo in cui questi poteri sono abusati, sarà Jill Johnson – che a causa dei chip ha avuto un passato familiare complicato – a capire cosa si cela dietro l’ascesa di IPower…
Rizzo e Bonaccorso in (I Wanna Live Like) Common People esplorano il mondo dei supereroi con riflessioni che mescolano satira sociale, politica, grottesco e avventura, in un racconto avvincente con i colori di Francesco Segala e le chine di Fabio Franchi.
Altri articoli
CLAUDIA CONTE RIUNISCE CULTURA E ISTITUZIONI CONTRO LA DROGA E IL DISAGIO GIOVANILE
Le Schede Telefoniche delle Capitali Europee
“Nadia Toffa-il volto della forza”: l’opera realizzata da Marco Favata in omaggio alla giornalista scomparsa