Alimentazione e allenamento, i consigli di Andrea Bertuletti… Rimettersi in forma oppure restarci; perdere peso o mettere su massa muscolare; allenarsi e non sfinirsi… non è affatto facile. Anche perché chiunque sui social si mette in cattedra e dice la sua verità, che però spesso però è davvero priva di fondamento.
Alimentazione e allenamento, i consigli di Andrea Bertuletti
E’ qui che entrano in gioco il sito la pagina Instagram di Andrea Bertuletti, personal trainer e nutrizionista. Ex atleta di alto livello, dopo il diploma all’ISEF, si è laureato in Scienze Motorie, prima e in Scienze della Nutrizione umana poi. Secondo lui, alimentazione e allenamento sono due facce della stessa medaglia. Il suo nome d’arte è BAT, che sta per Bertuletti Alimentazione Training.
Sulla pagina Instagram.com/Bertulettialimentazionetrainer Bertuletti punta sulle parole e non sulle immagini, ovvero sulla sostanza. Anche il sito www.andreabertuletti.it è decisamente chiaro.
Alimentazione e allenamento, i consigli di Andrea Bertuletti? Ecco un paio di pillole molto utili e semplici da capire. Non mangi legumi? Prova le gallette fatte al 90% di farina di lenticchie rosse, ne resterai sorpreso. Non sto dicendo che mangiare queste gallette sia come mangiare legumi, ma può essere un buon inizio per chi non si approccia ai legumi.
Quando a cena ci mangiamo un paio di toast, è molto meglio utilizzare il pancarrè. Non il pane a cassetta e neppure il pane proteico. Il pane proteico pesa 25 grammi, contro i 17 del pancarrè… Quindi a parità di peso, posso mangiarne di più. Il senso di sazietà dato dalla masticazione e dall’attesa dell’extra toast sarà migliore. Attenzione, non sto demonizzando il pane in cassetta, sto semplicemente dicendo che se ti vuoi fare dei toast e vuoi tenere sotto controllo il peso, è meglio usare il pancarrè… tutto qui.
La soluzione per i problemi di alimentazione ed allenamento non è così lontana. Se non sai come fare, #CHIEDILOABAT
Altri articoli
Moody incanta le scene musicali con ONLY YOU
OUT “ L’immensità ”, brano inedito interpretato da Lucia Rubedo
La nuova collezione Native di Ceramica del Conca celebra l’essenza del legno