Si terrà a Caltanissetta il 30 ottobre 2024 presso la Casa delle culture e del volontariato, in Via Xiboli 310 a partire dalle 15.30 il corso Il Servizio di Psicologia delle Cure Primarie e lo Psicologo delle Cure Primarie.
Il corso, accreditato ECM, vuole fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita della Legge Regionale n.18 della Regione Siciliana “Il Servizio di Psicologia delle Cure Primarie e lo Psicologo delle Cure Primarie”.
I contenuti delle relazioni descriveranno qual è l’assetto organizzativo del Servizio di Psicologia delle Cure Primarie, le modalità con cui sarà integrato all’interno dell’organizzazione delle aziende sanitarie e ospedaliere e il collegamento con la rete dei servizi sanitari e socio-sanitari presenti nel territorio, l’attività dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta.
Altra area presa in esame sarà quella delle competenze professionali degli Psicologi delle Cure Primarie e le modalità con cui le aziende selezioneranno i professionisti. Sarà dato spazio anche al lavoro sui percorsi istituzionali che hanno portato alla definizione della legge e alla sua implementazione all’interno del Sistema Sanitario Regionale.
Interverranno
Direttore Generale ASP Caltanissetta – Salvatore Ficarra
Direttore Sanitario ASP Caltanissetta – Luciano Fiorella
Sindaco di Caltanissetta – Walter Tesauro
Assessore alle Politiche Sociali di Caltanissetta – Ermanno Pasqualino
Presidente Ordine dei Medici di Caltanissetta – Giovanni D’Ippolito
Direttore “Casa delle Culture e del Volontariato” – Filippo Maritato
Coordinatore Sindacato FASSID CL – Giuseppe Zugno
Relatori del corso saranno l’Onorevole Giuseppe Zitelli, Fulvio Giardina, Salvatore Scardilli, Mario Sellini, Anna Santamaria, Giuseppe Petrotto, Giuseppe Spitali, Graziella Zitelli, Giuseppe infurchia, Salvatore Guastella, Marco Leonardi, Letizia Drogo.
Per potersi iscrivere www.aupi.it /formaupi.it
Altri articoli
Il 23 novembre, si terrà a Roma il Congresso sulle innovazioni terapeutiche per il benessere del cervello e la salute mentale organizzato da Brain&Care Research Foundation
Riconosciuta la personalità giuridica ad Avis Comunale Bergamo
URBAN AWARD, DAI BORGHI ALLE CITTÀ METROPOLITANE