Mercoledì 9 ottobre 2024 – ore 17.00
presso l’Istituto Marangoni Miami – 3704 NE 2nd Ave – Miami (Florida)
Il Columbus International Award naviga verso … Miami!
Nuova rotta per il Premio delle Eccellenze: giunto alla quinta edizione, dopo l’ampio successo del 2024 al Senato della Repubblica in Roma, il Columbus International Award arriva a Miami, in Florida (USA).
Il premio, dedicato a personalità, aziende ed associazioni che si sono distinte, ciascuna nel proprio campo, per aver diffuso e/o tutelato la cultura italiana e l’italianità, avrà una location d’eccezione intrisa di Moda, Arte e Design, la prima università italiana in America: l’Istituto Marangoni Miami.
Il Dott. Massimiliano Ferrara Presidente di Fondazione ITALY, ideatore e organizzatore del premio promette una quinta edizione effervescente con importanti personalità in qualità di premiati e di ospiti. L’America con questa edizione è ormai vicina e parlerà, partendo da Cristoforo Colombo, di noi italiani, della nostra cultura e di coloro che, sparsi in vari Paesi nel mondo, ci rendono quotidianamente orgogliosi.
L’evento, che gode del patrocinio dell’Istituto Marangoni Miami e del Florida Atlantic University – Italian Program, è organizzato in collaborazione con Casa Italia Miami, United International Media Partners e MaMa communication. Un ringraziamento speciale a Augusto Cavallini e Paolo Mangia, ri- spettivamente Presidente e Vicepresidente di Casa Italia Miami, e a Hakan Baykam, CEO e Presidente dell’Istituto Marangoni Miami di Moda, Arte e Design.
Anche per questa edizione molte le adesioni da parte di importanti associazioni e realtà internazionali che hanno voluto dare il proprio contributo culturale e un appoggio morale a un convegno premio d’eccellenza. Partners di questa V edizione sono NIAF – The National Italian American Foundation, NIABA – Na- tional Italian American Bar Association, l’associazione degli avvocati italo-americani, DOVE – Dove Vivo all’Estero, Istituto Diplomazia Europea e Sudamericana, DIVE – Donne Italiane che Vivono all’Estero Los Angeles, Little Studio Film, Hoboken Italian Festival e Filitalia International.
Fondazione ITALY non vivrà da sola questa avventura: l’edizione di Miami accoglierà al suo interno un premio che di certo farà parlare di sé, un premio alla sua prima edizione, così come la Miami Edition del Columbus: Casa Italia Miami Award. Un premio organizzato dall’importante associazione Casa Italia Miami dedicato agli italiani residenti in Florida che, con il loro atteggiamento propositivo e la loro opero- sità, hanno lasciato il segno, non solo nella comunità italiana locale ma anche e in particolare in quella americana. Fondazione ITALY e Casa Italia Miami desiderano far diventare questi Awards un appunta- mento fisso nel calendario culturale annuale della città di Miami e della Florida.
Anche per questa edizione, oltre 20 i Media Partners Internazionali, tutti italofoni, che non hanno volu- to far mancare il loro contributo a questo importante appuntamento legato alla cultura, all’eccellenza e al Made in Italy. Tutto è reso possibile grazie anche al fattivo aiuto di United International Media Partners, Canale Internazionale di Comunicazione e Informazione, di cui fanno orgogliosamente parte: Radio WGBB Long Island (America), Il Marco Polo (Canada), Musicalissima (Argentina), Radio La Luna (Argentina), Italian’s News Radio (America), Hola mi Gente – Ciao Amici Radio Vaticana (Stato del Vaticano), Gazzetta italo brasiliana (Brasile), Christopher Magazine (America), ICN Radio New York (America), Agenzia Italia Informa, La Voce (America), La Voce d’Italia (Spagna/Venezuela), Radio Internazionale Genk (Belgio), Radio Blu Italia (Australia), Radio TV Chin (Canada), Italia Report
USA (America), The Hearth of Showbusiness (America), The Wiseguyz Show (America), Allora! (Au- stralia), Corriere Canadese (Canada), ASIB – Associazione Stampa Italiana in Brasile, Radio Italia Africa (Africa), Radio MIR (Belgio), Italian American Radio (America) e Italian’s News (America).
Un particolare e doveroso ringraziamento a coloro che hanno reso possibile tutto questo, i Support Part- ners della Miami Edition 2024: La Leggenda, O’Munaciello, Genesis Interiors, Casa Poles, Agostino Branca – Creazioni in ceramica e AdviceTourism.
Il Columbus International Award sarà l’occasione per parlare, ancora una volta, dell’Italia, delle sue ec- cellenze, della nostra cultura, a 360°, della nostra unicità, del nostro talento e del bello che ci contraddi- stingue nel mondo.
La conduzione di questa importante V edizione è affidata alle giornaliste Marilena Alescio e Erica Cun- solo. Come ormai da tradizione i nomi della rosa dei prescelti non sono ancora stati diffusi: si potranno conoscere solo nel corso dell’evento. Stessa scelta è stata adottata per il Casa Italia Miami Award.
Un’importante novità, fortemente voluta dal fondatore e organizzatore, è l’istituzione di una nuova sezione premio, la Sezione Community Service. Community Service è il premio dedicato e appositamente pensa- to per coloro che quotidianamente si mettono a disposizione della comunità, dei più deboli e/o dei più bi- sognosi, di coloro che dedicano anche parte della loro vita professionale e familiare al servizio di chi, a vario titolo, chiede aiuto, un consiglio, un parere. Le altre tre sezioni sono Amazing, riservato alle persone, Excellence, riservato alle aziende, istituzioni e associazioni, e Media Operator, riservato agli operatori della comunicazione.
L’appuntamento è per il prossimo mercoledì 9 ottobre, alle ore 17:00, presso l’Istituto Marangoni Mia- mi, 3704 NE 2nd Ave – Miami, Florida. L’accesso alla sala è solo su invito.
Il Columbus International Award e il Casa Italia Miami Award potranno essere seguiti in diretta strea- ming sulla pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/ColumbusInternationalAward.
Altri articoli
Racalmuto: dal cuore della Sicilia un nuovo modello di turismo esperienziale
“Magici Intrecci Autunnali” al Castello di Strassoldo di Sopra (UD) – 11, 12 e 13 ottobre 2024
Olimba Mara Camp: è in Kenya la prima struttura a ricevere la certificazione WSO per il Turismo Sostenibile