Canzoni d’amore è il quarto album di inediti scritti da Jenni Gandolfi ed il secondo che esce per l’etichetta discografica PMS Studio.
Il progetto nasce da una necessità da parte dell’artista di cambiamento, a livello stilistico/Musicale, verso uno stile più pop.
In questo album l’artista mantiene una sua identità e crea, insieme agli arrangiamenti di Raffele Montanari, l’unione perfetta tra parole, melodie e la personalità di Jenni.
CANZONI D’ AMORE è un album a sfondo romantico, che ha come tema principale l’amore, come annuncia il titolo. Non mancano anche in questo album, per quanto riguarda la costruzione dei brani, alcuni riferimenti al percorso artistico/musicale/culturale della cantautrice riguardanti la musicoterapia e legata ad una particolare sensibilità dell’artista nei confronti dei più “fragili”.
L’album presenta le seguenti tracce:
1 – Dove il cielo è blu
2 – Vivi più che puoi
3 – Intanto sogno
4 – Cenerentola stasera non balla
5 – Tu non cambiare
6 – Un grido sottovoce
7 – 1914 Tregua di Natale
8 – Cenerentola stasera non balla (Versione acustica)
Le tracce 2. Vivi più che puoi e 3. Intanto sogno sono brano di nuova pubblicazione usciti all’interno dell’album Canzone d’amore, mentre le altre tracce erano già state precedentemente pubblicati dall’artista.
Biografia
Jenni Gandolfi è una cantautrice mantovana, autrice, vocal coach, musicoterapeuta, studentessa di psicologia e talent scout. Si avvicina al mondo musicale all’età di 12 anni studiando sax contralto, in seguito pianoforte, chitarra acustica e canto moderno. Nel 2008 si aggiudica il Ballabellaradiofestival con il brano “Crescere“, un concorso per cantautori tenutosi a Misano Adriatico. E ’ ospite di alcune trasmissioni radiofoniche e televisive su: Canale Italia, Nuova Rete, Super Tv (Brescia), Teleromagna (Cesena), Cafè TV24 e Cremona 1, Telemantova e Telearena. Nel 2009 pubblica il suo primo album, “Crescere“, con l’etichetta Maxy Sound, seguito da una serie di concerti live in piazze e teatri italiani. Ha vinto numerosi contest nazionali ed internazionali con i suoi brani, tra gli ultimi il Global Education Festival al Teatro Ariston di Sanremo dove ha diretto il Coro dell’ Infanzia Farinelli che ha interpretato i suoi brani. E’ direttore artistico di importanti manifestazioni canore a livello nazionale. Nel 2017 pubblica l’album “Come l’Acqua” con Cat Sound Records. Durante il lock-down pubblica il brano “Un grido sottovoce” dedicato all’ Italia durante la pandemia, da lei realizzato e diretto. L’1 gennaio 2021 entra a far parte del mondo dell’etichetta discografica PMS Studio con la quale pubblica i suoi nuovi album: Fragilità e successivi. Ha scritto brani per interpreti vari. Attualmente è direttore artistico del Ronco Music Smart, contest in collaborazione con Regione Lombardia.
Attualmente, oltre ad essere direttore artistico del Piratino d’oro è anche direttore artistico del Ronco Music Sport.
Di particolare menzione l’apertura al concerto dei The Kolors al Trentino Music Arena l’8 settembre 2024
Link Digital Stores: https://pmsstudio.lnk.to/canzonidamore
Altri articoli
LadyVi pubblica il suo primo singolo inedito “Confesso di credere”
Il “Caruso Tribute Prize” al tenore Fabio Armiliato.
Dissid: Ballo fuori scena