Esce venerdì 13 settembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il primo EP di ASSECORTO, dal titolo “Intime emozioni”. Un nuovo e coinvolgente capitolo per l’alterego musicale di Angelo Bonaventura che si racconta qui, in un disco autobiografico dolce-amaro che pone metaforicamente fine alla nostra estate: chitarre e tastiere sono un mezzo per trasformare e filtrare un sentire urgente, quello di Assecorto, in musica.
Il suo nome artistico, ASSECORTO, una scansione ecografia con cui si studia il cuore fetale, è un chiaro riferimento al suo lavoro (il ginecologo) e ai temi delle sue canzoni attraverso le quali racconta l’amore nelle diverse sfaccettature con il quale si presenta ai suoi occhi, nella vita reale o immaginata.
Angelo Bonaventura in arte ASSECORTO è un cantautore romano classe 1970.
Nessuno sa con certezza dove Assecorto abbia trovato la sua ispirazione musicale, ma sin da piccolo canticchiava canzoni che inventava al momento e faceva talmente sue che erano persino credibili a chi le ascoltava. Dopo essere cresciuto tra l’Europa e l’Africa compra la sua prima chitarra acustica durante gli anni della Facoltà di Medicina e da lì i primi accordi tra un testo di Patologia e uno di Medicina interna.
Trova rifugio artistico- lavorativo ad Arco (TN) dove studia musica presso la Scuola Musicale Civica suonando cover ri-arrangiate in una band underground. A gennaio 2021 pubblica il suo primo singolo da cantautore “Dopo una notte” a cui ne seguiranno altri 9 con il quale traccia il suo stile musicale italo pop. Con “ Volteggiare” raggiunge la finale del “Trentin Music Award” nel 2022. “Ti senti sola” e “Non resisto“ a inizio estate anticipano l’uscita del suo primo EP “Intime Emozioni” il 13 settembre 2024
Altri articoli
LadyVi pubblica il suo primo singolo inedito “Confesso di credere”
Il “Caruso Tribute Prize” al tenore Fabio Armiliato.
Dissid: Ballo fuori scena