Rigorosamente in pigiama, per essere solidali con i piccoli pazienti che sono costretti ad indossarlo nei reparti oncologici, tutto il giorno. Si correrà il prossimo venerdì 20 settembre, con partenza alle ore 18.30 sul Lungomare di Mondello, la Pigiama Run 2024 dalla LILT, l’Associazione che da un secolo si dedica alla lotta contro i tumori. Testimonial la youtuber Lucilla.
Per Palermo, questa, sarà la quarta edizione, la quattordicesima dal suo inizio a Milano.
L’evento a scopo benefico si svolgerà in contemporanea in 40 Città italiane e Palermo sarà il quarto hub nazionale, collegato attraverso un maxischermo in diretta con Roma, Milano e Bari.
Per partecipare è possibile iscriversi attraverso il sito www.pigiamarun.it/palermo o direttamente in sede, in Via Thaon de Revel n° 10, alle spalle della Caserma Cascino.
Lo scopo solidale della Pigiama Run 2024
Settembre è il mese del Gold Ribbon, dedicato ai tumori pediatrici.
La Pigiama Run è un evento sociale e solidale che si prefigge di raccogliere fondi per i bambini dei reparti di oncoematologia d’ Italia.
A Palermo a beneficiarne sarà l’Arnas Civico, diretto dal Primario Paolo D’Angelo.
Con quanto raccolto negli scorsi anni è stato anche creato un fondo destinato ai viaggi dei bambini che devono sottoporsi a cure e terapie specifiche, fuori dalla Sicilia.
Testimonial nazionali saranno Giuliana Moreira ed Edoardo Stoppa, mentre la Madrina a Palermo sarà Lucilla, star del web, il cui canale YouTube vanta oltre 1 milione di iscritti, che taglierà il nastro e si esibirà cantando due brani musicali, per la gioia dei più piccoli.
Il percorso e il village a Mondello della Pigiama Run 2024
La Pigiama Run si può percorrere a piedi, in bici, sui pattini o in monopattino, purché in pigiama. La partenza sarà dall’ingresso del Club Canottieri Roggero di Lauria, dove sarà allestito un Village con gazebo espositivi e di intrattenimento.
Il percorso si svolgerà fino all’Hotel La Torre di Capo Gallo e ritorno.
Per i bambini ci saranno anche attività organizzate da Radici, piccolo Museo della Natura e Circ’opificio a partire dalle 16,30. Dj set di Mirko Speciale di “Cartoonia” e spettacolo di balli di gruppo e zumba a cura di Giulietta Pedone, al termine della gara.
Ogni partecipante, per un importo di 15 euro, che andrà interamente nel fondo destinato ai bambini, riceverà un pacco gara con prodotti di sponsor nazionali e locali. Pagheranno solo gli adulti e ai bambini sarà omaggiata anche la pettorina per correre e il pacchetto ristoro. I pacchi gara si possono ritirare alla sede della LILT – Palermo oppure nei gazebi del Village di Mondello, il giorno dell’evento.
Il commento degli organizzatori della LILT – Palermo
“Per LILT – Palermo la Pigiama Run è un appuntamento imperdibile, perché si condivide un’esperienza emotivamente unica che supporta i bambini del reparto di oncoematologia pediatrica e le loro famiglie.
“Tutti invitati a partecipare perché crediamo fermamente che donare e donarsi sia il modo migliore di stare vicino a chi più ha bisogno”, ha affermato la Presidente LILT – Palermo, Francesca Glorioso.
Coordinatrice della Pigiama Run è Letizia Davì, Direttore Generale LILT – Palermo, responsabili dell’evento Federica Caravello e Melania Lo Bello.
I partner che hanno reso possibile la Pigiama Run 2024
La manifestazione ha ricevuto il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo ed il sostegno da parte dei Comuni di Comunidi : Bolognetta, Cinisi, Isola delle Femmine e Misilmeri. Tra i partner tecnici: ANPAS, Autosystem, AVES, Associazione Regalami un sorriso, Biscottificio Paolo Forti, Cartoleria Carta e Matita, CESVOP, Coalma, ConCura, Dea Medical, Diventa Evento, Domia, Drops ODV, Giuliani, Guccione Viaggi, I Cuochini, I Peccatucci Di Mamma Andrea, Leone Calzature, Leggo e Gioco, Mamam, Marco Lantieri, Farmacie Maymone, Mercato Maqueda, Negozio Leggero, Prezzemolo & Vitale, Quickoffee, Rilastil, Santamarina Luxury Suite, Scatassa, Seristampa, Tomarchio tortine. Partner non tecnici: Accendi il sorriso, ACSI, Ape Pina, CEIPES, Circ’opificio, Dudi, Giulietta Pedone, Himera, Life e Life, LIONS, Mondello Italo-Belga, Movimento per la Salute dei Giovani, Pharmapoint, Associazione Polizia Municipale, Pro Loco Mondello, Radici, Vivisano.
Altri articoli
Riportare la salute mentale al centro della politica, soprattutto nel meridione
Rinfresco d’eccezione al “Premio Spoleto” con lo street food di Nino ‘u Ballerino
Una delegazione di NSC in visita alla Stazione Carabinieri Resuttana Colli di Palermo