Cappella Orsini – Roma
La settimana dal 10 al 15 settembre
RASSEGNA O-SCENA EUFORIA
Prosegue O-Scena Euforia, la rassegna artistica ideata e realizzata da Cappella Orsini in via di Grotta Pinta, 21 a Roma che ha preso il via lo scorso 3 settembre e che si concluderà il prossimo 4 ottobre.
Elementi centrali del cartellone di questa settimana la collaborazione con il Roma Comic Off Festival con la direzione artistica di Roberto D’Alessandro, che vedrà in scena tre spettacoli della blasonata rassegna romana giunta quest’anno alla ottava edizione.
“Finzione o Verità?”
Martedì 10 Settembre ore 18.00
Inaugurazione della mostra di Simona Sarti, Alessandra Degni e Felice Leonardi
Ingresso libero
“La finzione è l’unico modo possibile per difendere la verità, mettendo in luce quel confine che rappresenta un limite e, contemporaneamente. un’opportunità. Nella sua ambiguità la finzione è anche strumento di svelamento della verità, Aletheia. Finzione o Verità è un gioco di libertà, sta a noi scegliere se rivelare l’una o l’altra”.
“Stand Up Sit Down”
Martedì 10 Settembre ore 21.00 e Mercoledì 11 Settembre ore 21.00
Spettacolo “Stand Up” di e con Federica Benazzi
Roma Comic Off Festival
“Attraverso la fusione tra il teatro ed il genere stand up, Federica racconta la ribellione di una normalissima donna che decide di scendere dalla ruota del criceto e iniziare finalmente a vivere.”
“Fantasticherie”
Giovedì 12 Settembre ore 21.00 e Venerdì 13 Settembre ore 21.00
Spettacolo Stand Up di e con Lorenzo Catalini
Roma Comic Off Festival
“Il comico Lorenzo porta sul palco temi come l’amore (non corrisposto), la morte (non la sua), la famiglia (genitori divorziati a Disneyland), la crescita, ma anche passioni come i libri (soprattutto di Geronimo Stilton) e i film: il tutto condito da uno spassoso umorismo.”
“Oreste o la nausea della vita”
Sabato 14 Settembre ore 21.00
Spettacolo teatrale scritto e diretto da Makrià Midèn
Interpretato da Makrià Midèn e Lucia Guarino, Musiche di Francesco Fasciolo
“Un Oreste svogliato e accidioso si aggira per un cimitero di giornali cercando di sfuggire al suo compito e alla sua identità: se il futuro è già scritto, se sua madre è già morta, uccisa da un altro Oreste, perché prendere parte a questo girotondo infernale? La risposta sarà fornita da sua sorella, Elettra: la vita va amata proprio perché insensata”.
“Non dovevo essere io”
Domenica 15 Settembre ore 18.00
Spettacolo teatrale di e con Francesco Rivieccio
“Un angelo custode si ritrova a proteggere un giovane attore di teatro e ne racconta la storia: una storia di viaggi, rinunce, rimborsi spese, provini andati male e qualche piccola gioia. L’angelo scopre che il suo lavoro non è tanto diverso: anche gli attori proteggono i loro personaggi, cercando di metterli sulla buona strada… proprio come un angelo custode fa con il suo uomo”.
“Quello che ve dico è tutto vero”
Domenica 15 Settembre ore 21.00 e Lunedì 16 Settembre ore 21.00
Spettacolo “Stand Up” di e con Marco Giuliani
Roma Comic Off Festival
“Situazioni realmente vissute sono al centro del monologo: disavventure da bambino, incidenti, problemi di salute, catastrofi naturali… L’importante alla fine non è quel che ti capita, ma come lo affronti e Marco Giuliani vuole riderci su, sfoggiando la sua ironia e la sua cadenza romana”.
Biglietto: € 15,00
Info e Prenotazioni
fondazioneoperalucifero@gmail.com
cell. 3395374315
Altri articoli
“CENTO LIRE” a Teatrosophia
Teatro Zeta, autunno ricco di spettacoli
LA LEGGENDA DEL PODIO CHARLES DUTOIT AL FESTIVAL VERDI PER RAMIFICAZIONI CON L’ORCHESTA GIOVANILE “LUIGI CHERUBINI”