L’agenzia di viaggi e tour operator è punto di riferimento
in Italia per le vacanze sull’isola. Tra i punti di forza: proposte su misura, strutture ricettive selezionate, servizi extra, assistenza sul posto
I viaggiatori italiani sono sempre più interessati alla destinazione Cuba e tanti, sempre di più, si affidano a Evolution Travel per organizzare un itinerario o un’esperienza nella splendida isola.
Evolution Travel – agenzia di viaggi e tour operator con consulenti di viaggio online che organizzano vacanze personalizzate nelle più belle località del mondo – è la prima in Italia per numero di turisti che scelgono Cuba come meta dei loro soggiorni. Solo nel 2023 oltre 1000 passeggeri sono partiti con Evolution Travel con viaggi individuali e di gruppo e quest’anno le previsioni sono di gran lunga superiori. «Siamo da anni specialisti di questa destinazione – spiega Luigia D’Isita, consulente tour operator Evolution Travel per Cuba – tanti si affidano a noi perché lavoriamo con proposte su misura, abbiamo contatti consolidati con corrispondenti locali che danno la massima assistenza, selezioniamo con cura le strutture ricettive, come le case particular e gli hostal, con le migliori garanzie.
Ci occupiamo, inoltre, di servizi specifici, come ad esempio il noleggio dell’auto con l’autista. Tutto questo rende il viaggio con Evolution Travel a Cuba indimenticabile». Le tipologie di viaggiatori che scelgono Cuba non si fermano solo alle solite vacanze in spiaggia, ma vogliono esplorare ed immergersi nella cultura dell’isola, in quel mix di storia e tradizione afro-cubana-caraibica che la caratterizza. E vogliono vivere la natura dell’isola, i parchi naturali, ma anche l’architettura coloniale, le città colorate, i patrimoni dell’UNESCO, e fare esperienze di vita con le persone del posto, tra lezioni di ballo e usanze gastronomiche.
«Si torna a casa con un bagaglio emotivo e psicologico molto importante – aggiunge Luigia D’Isita -. Un viaggio a Cuba non è come tutti gli altri. È il contatto con una popolazione che infonde la voglia di vivere, nonostante le difficoltà che ha, e di accogliere, di comunicare, pur avendo poco. I cubani ci danno insegnamenti di vita impagabili. Non bisogna farsi condizionare dalle notizie fuorvianti su Cuba. I turisti italiani amano questa destinazione e tornano soddisfatti delle esperienze fatte». Per un viaggio a Cuba la spesa media di una settimana è a partire da circa 2500 euro in alta stagione, compreso il volo e alcune giornate al mare. Il periodo ideale per partire è tra l’inverno e la primavera in Italia. Normalmente gli italiani scelgono questa meta per tutto l’anno.
Altri articoli
Racalmuto: Turismo Esperienziale tra Cultura e Tradizione
Racalmuto: dal cuore della Sicilia un nuovo modello di turismo esperienziale
“Magici Intrecci Autunnali” al Castello di Strassoldo di Sopra (UD) – 11, 12 e 13 ottobre 2024