Mercoledì a Torre Vanga e in Santa Maria Maggiore, sabato in via Santa Croce
dalle 17 alle 20 insieme alla compagnia Ganascia teatro protagonista di agosto
La cultura non va in vacanza, ma trasforma i luoghi e anche durante la settimana di Ferragosto sarà presente con due appuntamenti in programma mercoledì 14 e sabato 17 insieme alla compagnia Ganascia Teatro, il trio che durante il mese di agosto dalle 17 alle 20 animerà piazza della Portela e via Santa Croce.
Mercoledì 14 a Torre Vanga e in piazza Santa Maria Maggiore sarà possibile divertirsi con l’esibizione di teatro per ragazzi Che storie questo viaggio!. Un personaggio dinamico e intraprendente si farà accompagnare dai bambini e dalle bambine del pubblico in un grande viaggio ricco di itinerari e avventure alla scoperta di mondi, situazioni, spazi e dimensioni varie, talvolta stravaganti.
Sabato 17 in via Santa Croce torna Viaggiando tra racconti e note, lo spettacolo che affronta il tema del viaggio come scoperta di sé. Guidato dalla musica e dalle parole di alcuni racconti, il pubblico esplorerà il rapporto tra viaggio e natura accompagnato dalle opere di Christopher McCandless, il protagonista che ispirò il film Into the wild, o di Tiziano Terzani e Ryszard Kapuściński, che con i loro testi hanno approfondito l’incontro con l’altro e le diverse culture.
Il programma completo della manifestazione può essere consultato online sul sito di Trento Aperta www.trentoaperta.it/calendario.
Altri articoli
50 anni: Carezza festeggia con Dolomiti Superski
SalinaDocFest 2024Al SalinaDocFest 2024 dall’11 al 15 settembre protagonista C’è ancora domani
DAL 25 SETTEMBRE TORNA “RAGUSA DIETRO IL SIPARIO” PER (RI)SCOPRIRE ARTI, ARTISTI E MAESTRANZE, IN UN CAMMINO CHE GUARDA AL GIUBILEO 2025.