Il nuovo libro della casa editrice digitale del Comune, diretta da Beppe Cottafavi, raccoglie le storie scritte dai detenuti delle carceri italiane nell’ambito del Sognalib(e)ro 2023
La mamma che ti sveglia con una carezza, l’orgoglio di accompagnare il papà al lavoro, le uscite con il fratello maggiore, un regalo a sorpresa per Santa Lucia, abitudini a cui si era affezionati. C’è il ricordo di famiglie amorevoli in quasi tutte le storie di “Quando ero bambino”, l’ultima pubblicazione del Dondolo che raccoglie i racconti scritti dai detenuti delle carceri italiane nell’ambito dell’edizione 2023 di Sognalib(e)ro.
Il Sognalib(e)ro, giunto alla quinta edizione è il premio che promuove la lettura e la scrittura nelle carceri italiane promosso dal Comune di Modena con il sostegno di Bper Banca. Il tema con il quale i detenuti e le detenute si sono cimentati nel 2023 è stato, appunto, “Quando ero bambino” e le loro storie, 26 in tutto provenienti dagli istituti carcerari di Brindisi, Castelfranco Emilia, Modena, Eboli, Milano, Pisa e Sassari, sono raccolte nell’ebook pubblicato dalla casa editrice digitale del Comune diretta da Beppe Cottafavi.
“Quando ero bambino” si può scaricare gratuitamente dal sito della stessa casa editrice (www.ildondolo.it) oppure dalla piattaforma MediaLibraryOnLine (www.medialibrary.it).
Nata nel 2017 da un’idea di Beppe Cottafavi condivisa con le Biblioteche di Modena, la casa editrice Il Dondolo pubblica solo libri digitali inediti il cui download è gratuito e definitivo e propone un catalogo di qualità molto legato al territorio, con narrazioni, saggi, poesie e immagini da Modena all’Emilia Romagna. A oggi sono 82 i titoli pubblicati.
Altri articoli
Le grandi voci di Hollywood al Maschio Angioino, Napoli per una notte diventa capitale della Voce con la magia del cinema, la bellezza della musica e le suggestioni dell’arte.
La Straordinaria Avventura di Nunzio Bellino, l’Uomo più Elastico del Mondo
A White King un premio speciale durante i giorni della Mostra del Cinema di Venezia