22 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Estate in Engadina al Badrutt’s Palace di St. Moritz


Una nuova piscina e garden outdoor, sport, escursioni e degustazioni fra le attività per gli ospiti e il Palazzino Kids’ Club per i più piccoli

Estate fra i prati e i cieli tersi dell’Engadina, per ritrovarsi e rigenerarsi con i paesaggi e i silenzi che la montagna sa regalare. A St. Moritz il Badrutt’s Palace, grande dame dell’hotellerie e unico indirizzo alpino incluso nella lista The World ’s 50 Best Hotels 2023, propone le novità e gli aggiornamenti per la stagione estiva.


Cool by the Pool
Dopo una lunga escursione in alta quota, per distendersi al sole fra un’attività e l’altra o semplicemente passare una giornata di relax, i momenti a bordo piscina sono un must delle vacanze. L’outdoor pool del Badrutt‘s Palace è stata, per l’estate, completamente rinnovata e quadruplicata nella sua grandezza, incluso idromassaggio, getti d’acqua e soda water. Usciti dall’acqua, ci si può accomodare sui lettini e nelle cabane con vista sulle montagne e il lago distribuiti nel verde, assaporando frutta, freschi drink e, verso sera, deliziosi Spritz e aperitivi. Per godere del panorama sul lago all’aria aperta c’è anche la grande terrazza dell’hotel, rinnovata negli arredi per l’estate, dove iniziare la giornata con la prima colazione o prendere il tè delle cinque del pomeriggio. Per i momenti di benessere, infine, il Badrutt’s Palace offre la Palace Wellness, con piscina coperta, saune, Spa suites, ristorante di cucina salutare, un ampio menù di trattamenti e massaggi e salone di parrucchiere.
Estate outdoor, fra sport e degustazioni
Dalle classiche gite in montagna alle partite di golf e ai tour in mountain bike o in bicicletta elettrica, l’estate in Engadina è all’insegna delle attività all’aria aperta. Fra le proposte esclusive del Badrutt’s Palace per i suoi ospiti, ci sono ad esempio i tour in barca privata dell’hotel sul lago di St. Moritz con skipper dedicato per imparare i primi rudimenti della vela tra nodi e direzione del vento, le gite accompagnate a cavallo o le escursioni nella natura con guida e cani husky con pausa pranzo fra i boschi. Gli appassionati di tennis trovano in hotel campi privati, e possono prenotare lezioni individuali con istruttori certificati o sessioni con partner di gioco. Un classico dell’estate a St. Moritz è la passeggiata fino al Paradiso, lo chalet con ristorante in quota gestito dal Badrutt ‘s Palace, per pranzare con piatti prelibati contemplando i meravigliosi panorami montani. I più golosi, poi, potranno partecipare alle visite alle produzioni di formaggi, alla distilleria di whisky più in alta quota al mondo, o cimentarsi nelle master class con lo chef patissier del Badrutt ‘s Palace, assaggi inclusi.

Le vacanze dei bambini
Arriva l’estate, ed è vacanza soprattutto per i bambini. Agli ospiti più giovani del Badrutt’s Palace è dedicato il Palazzino Kids’ Club, dove vengono organizzate giornate all’aria aperta, gite, attività outdoor o – se il tempo è meno promettente – indoor, sotto la guida di animatori qualificati. I bambini possono anche prendere parte a corsi di cucina appositamente pensati per loro, partecipare a lezioni di sport individuali, o iscriversi ai campi sportivi organizzati dai partners del Badrutt’s Palace, Kids Sports Camps Engadina e Giorgio Rocca Sport Camps, per giornate piene di condivisione e divertimento.
**
Preview Inverno 2024/2025: la nuova ala Serlas Wing
Con apertura prevista a dicembre 2024, Serlas Wing è il progetto di ampliamento più importante mai realizzato al Badrutt’s Palace Hotel. La nuova ala, su progetto ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, si svilupperà su sei piani, per un totale di 25 nuove suites e residenze di lusso, collegate a livello sotterraneo con l’edificio principale, e celebrerà l’architettura tradizionale locale con un progetto contemporaneo, utilizzando materiali di alta qualità provenienti dalle vicine regioni alpine, tra i quali il granito Dorato Valmalenco e il legno locale. Ispirate ai metodi di costruzione tradizionali, le nuove camere della Serlas Wing offriranno un ambiente accogliente progettato con un tocco contemporaneo. La gamma cromatica delle camere esalta e incornicia le viste panoramiche sull’ambiente circostante. Gli interni e la scelta dei materiali sono stati ispirati dalle tradizioni locali: tutte le camere saranno caratterizzate da legno di rovere, pavimenti in pietra naturale e rivestimenti in lana. Inoltre, gli interni saranno valorizzati da arredi B&B Italia e tessuti Loro Piana.

Badrutt’s Palace Hotel: dove le generazioni si incontrano dal 1896.
Un servizio leggendario e un’atmosfera incantevole nel cuore di St Moritz, che vanta 300 giorni di sole all’anno. Un’impareggiabile e inaspettata offerta enogastronomica, joie de vivre e un senso di appartenenza unico in uno storico e iconico resort di montagna. Una celebrazione di stile, sport, esperienze culinarie e benessere nel cuore delle Alpi svizzere. In inverno qui si esplora una delle regioni sciistiche più eccitanti del mondo, a 1800 metri di altitudine. In estate gli ospiti possono vivere in mille modi le montagne baciate dal sole dell’Engadina. Il Badrutt’s Palace Hotel offre 155 camere con vista mozzafiato sul lago o sul suggestivo villaggio di St. Moritz. Il Badrutt’s Palace Hotel è membro di Leading Hotels of the World, Swiss Deluxe Hotels e Swiss Historic Hotels. Il Badrutt’s Palace è aperto per la stagione estiva dal 21 giugno al 9 settembre.