24 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Messina, Le persone con disabilità potranno accedere al mare più comodamente grazie alla sedia JOB donata dall’Associazione Nino Cucinotta a un lido di Santa Margherita.

Nei prossimi giorni è in programma una seconda donazione a una struttura balneare del litorale jonico.

l’Associazione “Nino Cucinotta” ha consegnato al Lido “U Paninaru”, che si trova sul lungomare di Santa Margherita, una delle due sedie JOB, acquistate con il contributo del Gruppo Fire e grazie alle donazioni ricevute con il PanettoNino lo scorso Natale, con il supporto dell’Associazione “Giro dei due mari con Marzia”.

La sedia, ideata per consentire la balneazione di persone con disabilità e realizzata con materiali resistenti a salsedine e acqua marina, rende possibile l’accesso in acqua, favorendo, così, la possibilità godere appieno del mare.

La consegna è avvenuta presso il Lido, alla presenza di Liana Cannata, Assessora alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Messina, oltre ad una rappresentanza delle Associazioni “Nino Cucinotta” e “Giro dei due mari con Marzia”.

Nei prossimi giorni verrà consegnata una seconda sedia, presso una struttura del litorale ionico.

Tramite questa iniziativa, l’Associazione, che oltre a promuovere iniziative culturali e musicali nel ricordo del compianto imprenditore Nino Cucinotta, persegue e realizza uno dei propri obiettivi, ovvero avere un impatto sociale tramite l’inclusione, in questo caso, grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche che limitano l’accesso al mare.