21 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Fiumicino miglior aeroporto d’Europa anche per il 2024, Ass. Ghera: “Premiata la capacità di innovazione e sviluppo ambientale”

L’aeroporto di Roma Fiumicino è il migliore d’Europa anche per il 2024, si tratta della sesta volta negli ultimi sette anni che riceve il prestigioso riconoscimento nella categoria degli scali con oltre 40 milioni di passeggeri. Il premio è stato assegnato nel corso dell’ ACI (Airport Council International) Europe svoltosi ad Istanbul. Lo scalo romano si è inoltre aggiudicato il “Digital Transformation Award”, vedendo riconosciuto il suo impegno nella digitalizzazione e nella promozione dell’innovazione, per offrire un’esperienza aeroportuale dei viaggiatori di crescente qualità, oltre che per le politiche per lo sviluppo ambientale sostenibile.

Il “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino è nuovamente  il miglior aeroporto d’Europa, questo è un motivo di orgoglio per tutta la Regione Lazio – sono le parole dell’assessore ai Trasporti e Mobilità Fabrizio Ghera – Soprattutto perché ha ricevuto dei riconoscimenti speciali per  lo sviluppo digitale e la sostenibilità ambientale, due cardini anche per le politiche della nostra politica di mobilità regionale. Continueremo a lavorare in sinergia per offrire ai viaggiatori un’esperienza sempre migliore”.