21 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

American Airlines pubblica il rapporto sulla sostenibilità 2023

FORT WORTH, TEXAS — American Airlines ha pubblicato oggi il suo Rapporto sulla sostenibilità del 2023, documentando il suo lavoro per promuovere la strategia aziendale volta ad affrontare il cambiamento climatico e accelerare le soluzioni più ampie necessarie per decarbonizzare l’aviazione, e condividendo i progressi su altre questioni importanti per l’azienda e i suoi stakeholder, tra cui sicurezza, capitale umano ed esperienza del cliente.

I principali progressi nel 2023 includono la collaborazione di American con Breakthrough Energy e Google Research su una ricerca rivoluzionaria sull’evitamento delle scie di condensazione, che informerà su come il settore potrebbe affrontare il suo impatto sul cambiamento climatico. Il rapporto include anche una discussione su come American sta estendendo il suo impegno per la sostenibilità alle sue pratiche di approvvigionamento e approvvigionamento.

“Grazie al duro lavoro dei nostri oltre 140.000 membri del team, American continua a soddisfare i nostri clienti, facendo passi avanti verso i nostri obiettivi di sostenibilità”, ha affermato il CEO di American Robert Isom. “C’è ancora molto lavoro da fare e ci sono molte aree in cui continueremo a fare affidamento su decisori politici e partnership per fare progressi. Ma sono orgoglioso del nostro record, dal progresso nello sviluppo di tecnologie a basse emissioni di carbonio, al nostro lavoro per sviluppare e reclutare meglio un gruppo eterogeneo e di talento di leader con competenze senza pari in tutta l’azienda”.

Attraverso un impegno continuo in tutta l’azienda e con un’ampia gamma di stakeholder esterni, American ha identificato quattro questioni prioritarie di sostenibilità discusse in dettaglio nel rapporto: sicurezza; supporto per i membri del team; soddisfazione del cliente e performance operativa; e cambiamento climatico ed efficienza del carburante. American ha mantenuto il suo impegno verso i suoi obiettivi di sostenibilità a lungo termine, pur riconoscendo le sfide e le interdipendenze nel raggiungerli.

“L’obiettivo di American di raggiungere zero emissioni di gas serra entro il 2050 è quello giusto, ma non sarà facile”, ha affermato Jill Blickstein, Chief Sustainability Officer di American. “Il nostro rapporto descrive i passi concreti che abbiamo intrapreso e prepara il terreno per il duro lavoro degli anni a venire. American si impegna a lavorare con i nostri partner all’interno e all’esterno del settore dell’aviazione per mettere noi e il nostro settore sulla strada giusta per affrontare queste sfide globali”.

In linea con l’impegno di American Airlines verso la trasparenza e i rigorosi standard di settore, il rapporto è sostanzialmente in linea anche con le raccomandazioni della Task Force on Climate-related Financial Disclosures e con lo standard per il settore aereo sviluppato dal Sustainability Accounting Standards Board.