21 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Kame-L ci saluta con “Say Hi”: e noi rispondiamo “Per fortuna!”

È uscito “Say Hi”, il nuovo singolo di Kame-L, proprio in tempo per il solstizio d’estate. E dobbiamo dirlo, ci voleva! La produzione è minimal, il che è un modo gentile per dire che ha usato pochissimi strumenti. Ma forse è meglio così: più spazio per la sua voce e meno distrazioni. Il brano parla dell’amore come forza vitale. Kame-L ci dice che possiamo superare ogni ostacolo con calma e positività.

Insomma, ci suggerisce di smettere di lamentarci e di fare qualcosa di costruttivo delle nostre relazioni. Sembra un buon consiglio. In ogni caso, “Say Hi” è una canzone che non ti dispiace avere in sottofondo mentre sorseggi un cocktail estivo. Bravo Kame-L, ci hai fatto dire “Hi” con un sorriso.

Kame-L è un cantante e producer che trae ispirazione dal vasto panorama della musica black, senza limitarsi a un genere specifico. La sua musica è caratterizzata da un approccio introspettivo e istintivo, spesso nato da un flusso di coscienza che rende ogni brano unico e personale.

La carriera musicale di Kame-L è iniziata nel 2011, quando ha cominciato a cantare con una cover band in piccoli locali. Nel 2016 ha aperto un canale YouTube con un duo acustico chiamato “The Strays”, con il quale ha suonato in vari eventi locali. Due anni dopo, nel 2018, ha deciso di approfondire la sua formazione musicale iscrivendosi al conservatorio di Napoli per studiare canto jazz. Durante questo periodo, ha continuato a esibirsi con diverse formazioni in festival locali.

Tre anni fa, Kame-L ha avviato il suo progetto solista, autoproducendo diversi brani inediti e alcune cover rielaborate. Attualmente, continua a esplorare e ampliare le sue competenze musicali studiando composizione jazz al conservatorio di Matera.

Con una carriera in continua evoluzione e una passione profonda per la musica, Kame-L si dedica a creare suoni che toccano l’anima, portando avanti il suo viaggio musicale con autenticità e creatività.