20 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Epoca22: Notturno è la nuova canzone

Epoca22

Esce venerdì 21 giugno 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo degli Epoca22, in distribuzione Altafonte dal titolo “Notturno. Già anticipato dal singolo “Visualizzare” (il cui video è stato presentato in anteprima sul sito di Rumore), ecco un nuovo capitolo atipicamente estivo per lo stratificato progetto apuano, che ci accompagnerà verso la pubblicazione di un nuovo album dal titolo “La città radiosa” (in uscita quest’autunno).

Un paesaggio lunare, un bosco dalle cui fronde diafane spirano luci cerulee, un locus amoenus che richiama gli scorci delle poesie di Saffo e la lirica di D’Annunzio. Fin dai primi secondi, “Notturno” vi porta in un “sogno d’una notte di mezza estate” di shakespeariana memoria: sogno su cui incombe, dolce amara, la fine.

Immersa nel tiepido languore dei riverberi, la linea slowcore del brano si ibrida con sonorità tipiche della new wave e dello shoegaze. “Notturno” è un piccolo gioiello co-prodotto da Mattia Cominotto: melodico e mai banale, il brano racconta del dualismo tra eros e thanatos.

Epoca22 è una band new wave italiana.

Il suo è cantautorato urbano che unisce cura per il testo e per la musicalità della parola a corpose linee di chitarra; beat riverberati e riff di basso, reminiscenze della darkwave britannica di fine anni ‘70. Quello di Epoca22 è un canto di strada che racconta, per simboli, di città deturpate; di divisioni e disuguaglianze; di violenza e povertà, ma anche di speranza e redenzione. La band è composta da Gianluca Durno (voce e chitarra), da Mario Tovani(chitarra e cori); Dennis Santacroce (basso) e Sebastiano Pucci (batteria).

https://www.instagram.com/epoca22band/