22 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

All’Antica Tonnara Bordonaro di Palermo la rassegna estiva del “Centro d’arte Raffaello”

Dal 21 giugno al 4 settembre quattro appuntamenti con gli artisti Francesco Toraldo, Dario Schelfi, Zazzà D’Anna e Marco Favata

Il “Centro d’arte Raffaello”, che vede alla direzione artistica la dottoressa Sabrina Di Gesaro, ha organizzato e promosso dal 21 giugno al 4 settembre una rassegna all’Antica Tonnara Bordonaro, che sorge al civico 9 dell’omonima piazza nella borgata costiera di Vergine Maria a Palermo.
Un’estate all’insegna dell’arte e della cultura con alcuni tra i nomi più amati della galleria che opera nelle sedi di via Resuttana 414 e via Emanuele Notarbartolo 9/E.
Quattro imperdibili appuntamenti con altrettanti artisti d’eccezione: si inizia il 21 giugno con Francesco Toraldo e si procede il prossimo 5 luglio con Dario Schelfi.

Dario Schelfi


L’11 agosto e il 4 settembre sarà la volta, rispettivamente, di Zazzà D’Anna e Marco Favata, che chiuderà la mini rassegna.

“INCONTRO CON L’ARTISTA”

Nei suggestivi spazi della struttura che racconta il fascino della Palermo costiera, i quattro artisti, intervistati dalla giornalista Marianna La Barbera, dialogheranno con il pubblico svelando i loro nuovi percorsi e le loro ultime evoluzioni.
Ogni “Incontro con l’artista” sarà un’occasione unica per immergersi nel mondo creativo dei talentuosi pittori e approfondire il loro linguaggio espressivo.
Tutti gli appuntamenti si terranno dalle 19:00 alle 21:00 e prevedono un ingresso libero.
Per concludere in bellezza ogni serata, un rinfresco e un’esibizione live degli artisti delizieranno il gusto e la vista del pubblico, a cui verrà offerta anche la possibilità di compiere una visita alla terrazza della Tonnara con vista mozzafiato, guidati dal responsabile della galleria Giuseppe Intravaia.