23 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

SILVIA SALEMI: da domani in digitale “ANIMALI UMANI”, il terzo e ultimo inedito che anticipa “23 ORE”, la raccolta in uscita il 21 giugno e da oggi disponibile in pre-save.

Da domani, venerdì 14 giugno, sarà disponibile in digitale “ANIMALI UMANI(Dischi dei Sognatori / Noise Symphony srls / Ada Music Italy), il nuovo brano di SILVIA SALEMI (http://ada.lnk.to/animaliumani) che anticipa la raccolta “23 ORE”, in uscita il 21 giugno e da oggi, giovedì 13 giugno, disponibile il pre-save al seguente link: http://ada.lnk.to/23ORE.

Animali Umani” è un grido di denuncia contro la violenza sulle donne e un invito alla riflessione su un tema importante e attuale. Con questo brano Silvia Salemi dà voce a tutte quelle donne che ogni giorno lottano contro la violenza domestica. La canzone è un viaggio emotivo che attraversa il dolore, la paura, ma anche la speranza e la forza di chi non si arrende e trova il coraggio di reagire.

Prodotto da Sabatino Salvati,Animali Umaniè un brano scritto dalla stessa Silvia Salemi insieme Matteo Faustini, giovane cantautore protagonista della 70ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, e a Marco Rettani, coautore anche degli ultimi brani di Silvia.

«Questa canzone esiste per aiutare, l’ho scritta a sostegno delle donne vittima di violenza – afferma Silvia Salemi – È cruda e sincera, è una denuncia messa in musica, l’arte migliore che conosco per fare rivoluzioni senza armi».

Il 21 giugno uscirà in digitale la raccolta “23 ORE, che contiene i brani rimasterizzati dell’ultimo album di Silvia e mai pubblicati in digitale, “23 (2017), e i singoli usciti negli ultimi anni. A impreziosire la raccolta Mille Luci”, canzone originale del film “Mamma qui comando io” di Federico Moccia.


Questa la tracklist di23 ORE”: “Fiori nei Jeans”, “Amore Eterno”, “Faro di notte”, “Animali Umani”, “Noi contro di noi”, “Mille Luci”, “I Sogni delle Tasche”, “Chagall”, “Silence”, “Credo”, “Potrebbe essere”, “Tu io noi”, “L’ultimo”, “A casa di Luca”, “Le canzoni”, “Quel ricordo”, “Battiti” e “Tutto il meglio”.

Questo progetto segna il ritorno di Silvia Salemi anche sulle scene live con VOICE: l’artista, infatti, quest’estate sarà in giro per l’Italia con Voce Summer Tour, l’anteprima del progetto indoor che Silvia Salemi porterà nelle principali città italiane tra il 2024 e il 2025.

Silvia Salemi è una cantautrice, conduttrice televisiva e radiofonica e scrittrice. Nel 1995 vince il Festival di Castrocaro con il brano “Con questo sentimento” e da quel momento non si ferma più, partecipando, prima nella sezione Nuove Proposte e poi da Big, a quattro edizioni del Festival di Sanremo,dove nel 1997 con “A casa di Luca” viene premiata dalla critica per il miglior testo, e al Festivalbar del 1998. Alla carriera di cantautrice affianca un percorso da conduttrice radiofonica su Rai Radio 2, percorso ormai consolidato che la vede quotidianamente ai microfoni di Rai Isoradio. Dopo una pausa dalla musica, torna sulle scene discografiche nel 2017 e contemporaneamente pubblica il suo primo romanzo autobiografico, “La voce nel cassetto”. Nel 2017 è alla conduzione di “Piccole luci” su Rete 4 e conduce la rubrica “A casa di Silvia”all’interno del programma “La vita in diretta Estate” su Rai 1. Nel 2019 è a teatro con Giuseppe Zeno con “Non si uccidono così anche i cavalli” e partecipa ad “Ora o mai più”, la trasmissione di Rai 1 condotta da Amadeus dove presenta il singolo “Era Digitale”. Nel 2020 pubblica il singolo “Chagall” a cui seguono “I Sogni Nelle Tasche” (2021), “Noi contro di Noi” (2022), scritto insieme a Matteo Faustini e Marco Rettani, e “Faro di Notte” (2023).