22 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Casx: Bosco è la nuova canzone

casx

Esce venerdì 7 giugno 2024 per l’etichetta v4v Recordsil nuovo singolo del progetto CASX Bosco, che continua il percorso verso il nuovo album con un brano indie rock dalle influenze post punk, è la storia di un patto con il diavolo che è anche redenzione verso il male subito.

Bosco” è la storia di una ragazza vissuta intorno al 1600, una guerriera ma anche una strega, persa nel suo universo ma soprattutto vittima del suo tempo. Nei boschi, quelli dietro al suo villaggio, per la prima volta incontra il Diavolo che le insegna a guardare tutto in modo diverso, scoprendo che gli animali e la natura possono prendere vita e proteggerla dal mondo, fatto di uomini non tanto più buoni del Diavolo stesso. “I shall go into Devil’s name, aye while I come home again”, recita per trasformarsi in lepre o per vendicarsi del male subito, lo stesso male che la porta davanti al tribunale del villaggio che dopo diverse torture decise poi, secondo alcune leggende di impiccarla, secondo altre di morire al rogo.

CASX (si legge CASPER) è il progetto di Arianna Puccio, che fluttua tra dream pop, shoegaze e midwest emo, con l’intento di esorcizzare i fantasmi del passato con uno stile unico e riconoscibile, impregnato di citazioni cinematografiche e immagini oniriche dal passato che si intrecciano con l’attualità ricca di biografico vissuto. Tra le sue reference: Daughter, Brand New, Citizen, Ethel Cain, Nirvana, Editors, Boygenius, Julien Baker e tanti altri.

Nel 2023 rilascia “Nessuno Vuole Essere Mio Amico” il suo disco d’esordio, preceduto da 5 singoli. Due volte scelta da Spotify Italia come copertina di Rock Italia, nel corso del primo anno di attività è finita nei radar di testate come: The WomRockit, BossySky TG24, suonando dal vivo all’Arci Bellezza, al Rock ‘n’ Roll, all’Edonè e aprendo i concerti di Ibisco in Santeria e dei Voina all’Arci Bellezza.

Dopo una pausa estiva, CASX entra nel roster di v4v Records e comincia a scrivere il suo prossimo album “Isobel”, in uscita in autunno 2024. Questo disco, sempre prodotto da Matteo Rizzi (Forse Danzica) e da Marco Boffelli (Armo), racconta un’altra faccia del progetto, una versione più adulta di Arianna. Sonorità post-punk/midwest emo si uniscono ad un mondo più indie-folk/alternative rock, attraverso quello che sarà un concept album profondo che racconta leggende del passato fino ad arrivare alla contemporaneità dell’oggi, rivelando contraddizioni mai scomparse e ancora oggi attuali.

https://www.instagram.com/casxmusica/

Casx