22 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

IL TEATRO REGIO CON VERDI OFF AL FESTIVAL DELLA LENTEZZA 2024

IL TEATRO REGIO CON VERDI OFF

AL FESTIVAL DELLA LENTEZZA 2024

In programma il Cucù verdiano

con i cantanti dell’Accademia Verdiana

e i concerti dei solisti dell’Orchestra Rapsody

Parma, Piazzale Salvo d’Acquisto, Piazzale San Francesco

venerdì 7, sabato 8, domenica 9 giugno 2024, ingresso libero

La nostalgia del futuro è il tema del Festival della Lentezza che dal 7 al 9 giugno 2024 festeggia la sua X edizione con oltre 60 appuntamenti a ingresso libero in tre giorni nel centro storico di Parma, tra musica, libri, arte, incontri, spettacoli, laboratori, per rendere il cuore della città un luogo di socialità e cultura. Tra gli ospiti di quest’anno: Umberto Galimberti, Paolo Fresu, Luca Bizzarri, Daria Bignardi, Vera Gheno, Francesca Mannocchi e tanti altri. Il programma completo su lentezza.org

Anche quest’anno il Teatro Regio di Parma con Verdi Off sarà presente in cartellone con sei appuntamenti musicali a ingresso libero che vedranno protagonisti i giovani artisti dell’Accademia Verdiana e dell’Associazione Rapsody.

Yiduo Zhang (basso), Aibek Khairulla (baritono) e Maria Kosovitsa (soprano), allievi dell’Accademia Verdiana 2024, accompagnati al pianoforte da Claudia Zucconi, scandiranno le serate del Festival con tre Cucù verdiani, intonando arie verdiane affacciati su Piazzale Salvo d’Acquisto venerdì 7 giugno ore 20.00, sabato 8 giugno ore 18.15, domenica 9 giugno ore 20.00.

Le serate di venerdì 7 e sabato 8 giugno al Caffè del Prato in Piazzale San Francesco, dalle ore 23.00, saranno all’insegna di musica, poesia e degustazioni. Ad animarle i musicisti dell’Associazione Rapsody: venerdì 7 il Duo Noce con Filippo Maturani al violino e Giuseppe Olivieri al clarinetto per Viaggiamusica; sabato 8 il duo Smooth Sliders con Daniele Nardi al trombone e Pierpaolo Casoni al contrabbassoper Basso dopo basso.

Parma, 5 giugno 2024

Paolo Maier

Responsabile Comunicazione Istituzionale, Ufficio Stampa, Archivio

Teatro Regio di Parma, strada Garibaldi, 16/A, 43121 Parma – Italia

Tel. +39 0521 203969

p.maier@teatroregioparma.it

stampa@teatroregioparma.it

www.teatroregioparma.it