Per commemorare l’80° anniversario dello sbarco in Normandia, American portò quasi 70 veterani della Seconda Guerra Mondiale in Normandia, in Francia. Lo storico viaggio è iniziato presso la sede americana di Dallas-Fort Worth con una cena inaugurale che comprendeva una big band degli anni ’40 e le Victory Belles del National World War II Museum di New Orleans. Ai veterani è stato anche offerto uno speciale arrivo da eroi da parte dei membri del team dell’American Airlines prima di dirigersi all’aeroporto internazionale di Dallas Fort Worth, dove la celebrazione è continuata.
Altri partecipanti al viaggio includono alcune Rosie the Riveters, una rappresentazione iconica negli Stati Uniti delle donne che lavorarono nelle fabbriche e nei cantieri navali durante la seconda guerra mondiale, e sei destinatari della Medaglia d’Onore, il più alto riconoscimento al valore della nostra nazione. Al gruppo si sono uniti anche oltre 50 cadetti e aspiranti guardiamarina delle accademie del servizio militare della nostra nazione, che hanno accompagnato i veterani e fornito musica come coro congiunto dell’accademia.
Altri articoli
Fornitura di energia elettrica a Favignana, SEA: “Bene l’apertura al dialogo da parte del Comune ma dalle parole si passi ai fatti”
Il Gruppo Tesmec si aggiudica la gara per la fornitura di un innovativo sistema diagnostico per le Ferrovie Federali Svizzere
Anna Roscio: “Investimenti nella Zes e piano Transizione 5.0. Così Intesa Sanpaolo sostiene lo sviluppo economico del Mezzogiorno”