23 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

IO SONO: CELINE DION

Celebra l’iconica carriera di Celine Dion con una raccolta di 20 brani

Il 21 giugno uscirà in digitale e in CD la colonna sonora di “I AM: CELINE DION” (Sony Music Entertainment Canada, Legacy Recordings, Feeling Productions Inc.), il documentario di Amazon MGM Studios, diretto dalla regista nominata all’Oscar Irene Taylor e che debutterà in streaming globale su Prime Video, sabato 25 giugno.

Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link: http://bio.to/IamCelineDion.

Dal 9 agosto sarà disponibile anche la versione in vinile.

La colonna sonora comprende 20 canzoni tra i più grandi successi di Celine che attraversano decenni, come “The Power of Love”, “My Heart Will Go On” e la più recente “Love Again”, più sette tracce contenute nel documentario composte dal celebre violoncellista Redi Hasa e prodotte da Alberto Fabris.

Questo viaggio musicale rappresenta la celebrazione di una star, onorando l’eredità di Celine Dion e descrivendo vividamente la sua straordinaria storia.

«Voglio ringraziare il compositore Redi Hasa per la straordinaria colonna sonora di questo film, il suo stretto collaboratore Alberto Fabris, e tutti i musicisti che hanno condiviso il loro incredibile talento con noi» ha detto Celine.

Elenco tracce:

1 tema principale – Artista sempre (colonna sonora)

2 Il potere dell’amore

3 In modo che tu mi ami di nuovo

4 Un nuovo giorno è arrivato

5 L’episodio (punteggio)

6 Andrò dove andrai tu

7 Perché mi amavi

8 La diagnosi (punteggio)

9 Fiume profondo, montagna alta

10 Mama Dion (punteggio)

11 Zora sorride

12 Il mio cuore andrà avanti

13 Tutto da solo

14 Il risveglio (colonna sonora)

15 ceneri

16 rondini (punteggio)

17 Amare ancora

18 Ti credo

19 Sono vivo

20 Talea (Score)

Con più di 250 milioni di album venduti in tutto il mondo, Celine Dion è una delle interpreti più riconosciute, rispettate e di successo nella storia della musica pop, con successi che sono entrati al primo posto delle classifiche come “The Power of Love”, “It’s All Coming Back to Me Now”, “Because You Loved Me” e “My Heart Will Go On”. Ha vinto cinque Grammy Awards, due Academy Awards, sette American Music Awards, 20 JUNO Awards e un incredibile 43 Félix Awards. Celine rimane una delle artiste più ricercate, ha ricevuto il Diamond Award ai World Music Awards del 2004, che ha riconisciuto il suo status di artista femminile più venduta di tutti i tempi. Nel 2016 i Billboard Music Awards le hanno conferito l’Icon Award per la carriera. Nel 2019 Celine è stata nominata la nuova portavoce globale di L’Oréal Paris. A Las Vegas, Celine ha dato nuova vita all’intrattenimento: i suoi due resident shows (tra il 2003 e il 2019) rimangono i numeri 1 e 2 per incassi e vendite tra le residenze più redditizie di tutti i tempi.

Diretto da Irene Taylor, “I AM: CELINE DION” ci offre uno sguardo sincero e autentico portando lo spettatore dietro le quinte e facendo rivivere la lotta della superstar contro una malattia che ha cambiato la sua vita. Come una lettera d’amore ai suoi fan, questo documentario ispiratore mette in risalto la musica che ha guidato la vita della star, mostrando anche la resilienza dello spirito umano.

“I AM: CELINE DION” è presentato da Amazon MGM Studios ed è una produzione di Vermilion Films in collaborazione con Sony Music Vision e Sony Music Entertainment Canada.