21 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Manufatti di Ceramica Faetano, poetica interpretazione della natura.

Audaci tavolozze di colore, forme morbide e linee fluide.

Una nuova ricerca di stile anima le collezioni Faetano di questa primavera.  Sono i colori pastellati ispirati alla terra e alla natura che regalano poetiche decorazioni perfette anche per le architetture più rigorose. La collezione Manufatti si ispira alle maioliche “lucide” dal sapore handmade nel formato tipico del 20×20 cm. Nascono così superfici dalle forme morbide e leggere che fluiscono e decorano gli ambienti ricreando l’allure del fatto a mano, impreziosito da naturali imperfezioni date dal colore non perfettamente steso, tipico effetto che ritroviamo nelle maioliche artigianali.

La nuova collezione Manufatti di Ceramica Faetano (Gruppo Del Conca) comprende superfici in piccolo formato per pavimenti e rivestimenti, caratterizzate da giochi grafici tridimensionali creati dal contrasto opaco-lucido, che le rendono adatte a decorare ambientazioni sia classiche che contemporanee.

La collezione si compone: del classico formato 20 x 20 cm in 6 colorazioni lucide – Nuvola, Perla, Pesca, Armadillo, Acquamarina, Sottobosco – e di 6 combinazioni creative in un’esplosione di forme geometriche: Cerchi, decoro insolito e carismatico; Sagome, un progetto materico che racchiude tutta la forza dell’artigianalità e del fatto a mano; Ipanema, una maiolica luminosa, dalla nuance dolce e naturale; Combinazioni, che conquista per il suo rigore geometrico; Forme, la cui tonalità acquamarina accarezza e illumina dolcemente le superfici; infine, Tracce, intenso e vibrante,  accoglie tracce naturali per stemperare il nostro animo irrequieto.

Ad arricchire la collezione troviamo 7 proposte nel caratteristico brick 7,5 x 40 cm in una scala cromatica che attraversa nuance delicate e opache Calce, Soia, Terra, Cemento, Amla, Artico e Tè – in grado di creare contrasti audaci, o quinte raffinate, e di rispondere alle tendenze estetiche più attuali.