Il 3 maggio è uscito il videoclip ufficiale de “Il pianista e la ballerina”, il nuovo singolo di Hermess. Un brano che fin da subito ha saputo emozionare il pubblico per la sua melodia delicata e il testo profondo.
Hermess
“Il video ufficiale de “Il pianista e la ballerina” è stato realizzato con l’obiettivo di narrare in modo minimale, quella che è una travolgente e drammatica storia d’amore.
Attraverso l’arte illustrativa e una curata selezione di elementi scenici si è cercato di evocare un immaginario etereo in sintonia con l’essenza del brano. Il fulcro del video si concentra sul quadro appeso alla parete il quale prendendo vita da il via ad una sequenza di scene che svelano quello che è il racconto all’interno della canzone”, racconta il cantautore.
Il video gira tutto attorno al colore viola e ad elementi molto semplici: un quadro, il piano e il nostro Hermess. “Il pianista e la ballerina” prendono una forma anche visiva ed emoziona ancora di più l’ascoltatore.
“Il pianista e la ballerina è un brano che esplora la ricerca inconsapevole dell’amore per se stessi andando oltre lo spazio e il tempo”.
Regista: Michelangelo Baffoni
Illustratore: Oleksii Luchnikov
Biografia
Hermess è Christian, cantautore e musicista bolognese classe ’97. La passione per la musica e la poesia fanno parte di lui da sempre.
Ha studiato pianoforte e canto senza mai smettere di crescere e approfondire le proprie conoscenze musicali. Ha calcato diversi palchi di Bologna e delle zone limitrofe attirando l’attenzione del pubblico.
Nel 2024 decide di pubblicare il suo nuovo singolo “Il pianista e la ballerina”, disponibile su tutti i digital store dal 19 aprile.
“Nella mia musica troverete influenze di scrittura cantautorali, dovute prevalentemente alla mia passione infinita per Lucio Dalla. A tutto questo l’aggiunta di sfumature indie, pop, rap e da poco di musica elettronica, introducendo un universo di atmosfere sognanti.
Attraverso le mie canzoni, cerco di creare un legame profondo con l’ascoltatore offrendo un messaggio di autenticità, sensibilità e speranza. Voglio trasmettere emozioni genuine che parlano dell’essenza umana e di come non bisogni mai smettere di credere nei propri sogni,
da qui la nascita del mio messaggio nonché missione: Ali sulle spalle!”
INSTAGRAM:
Altri articoli
Fondazione habitat umano IV Meeting “Salute e Comfort negli Ambienti di Vita Confinati”
Apre il 12/12/24 RAW bistrot. Un luogo in cui mangiare e sentirsi bene, sul Lago d’Iseo
28 e 29/12/24: Alberto Salaorni & Al-B.Band fanno cantare Piano 54 – Madonna di Campiglio (TN)