22 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

In radio e su tutte le piattaforme digitali “Salvi da noi” il singolo Angelica Trovò

Nonostante la sua giovane età , Angelica è polistrumentista e dotata di una voce limpida ed elegante e, la fragile delicatezza del suo brano fanno di lei una delle promesse tra gli emergenti della musica italiana. Una ballad densa di significato dedicata alla riscoperta di sé che, istante dopo istante, riesce a trasportare l’ascoltatore negli angoli più intimi della dualità di ognuno di noi. Un vero e proprio proclama che prende vita grazie alle parole sensibili di Alessandra Flora, Mirella Nyvinne Pinternagel, Marco Guazzone. Autori che, grazie al loro testo, permettono alla GenZ di vivere una corsa nel luna park dell’Io interiore.

Quando mi è stato presentato il brano “Salvi da noi” ho subito sentito che mi apparteneva – racconta Angelica. Le emozioni che mi ha trasmesso, la storia che il testo racconta mi hanno appassionato e legato intimamente a questa canzone. L’amore non è un sentimento facile, soprattutto se si è giovani, e questo brano coglie la difficoltà e le sofferenze che spesso si provano quando si è impreparati ad affrontare un forte sentimento, una cosa tanto bella, quanto importante. L’esperienza in studio è stata un po’ come vivere questa storia: mi sono sentita completamente trasportata dalle parole e dai sentimenti e ciò mi ha permesso di entrare in un mondo solo mio, che spero di trasmettere. Ringrazio infinitamente le persone che mi hanno permesso di vivere questa esperienza, coloro che hanno creduto in questo progetto permettendone la realizzazione. Grazie anche a loro ho raggiunto la consapevolezza di ciò che voglio essere: esprimermi attraverso la musica è ciò che desidero e in cui mi sento pienamente me stessa”.

Biografia: Angelica Trovò nasce a Padova nel 2004. Fin da bambina dimostra una propensione e un forte interesse verso la musica, studia violino e pianoforte; a quattordici anni inizia a dedicarsi allo studio del canto pop presso la scuola filarmonica Cittadellese. Dal 2019 studia con il cantante lirico Giuseppe Nicodemo. Vince diversi concorsi dedicati alla musica pop. ”Salvi da noi” è il suo brano d’esordio”.