15 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

LO SPETTACOLO DEL TOUR DE SKI A 360°. GRAN CONTORNO DI EVENTI IN VAL DI FIEMME

Newspower.it Trento www.newspower.it

6-7 gennaio: due giorni da sogno in compagnia delle emozioni del Tour de Ski
I prestigiosi VIP Ticket permettono di vivere un’esperienza esclusiva
Immancabile l’ormai tradizionale “Tour del Gusto” sulle rampe del Cermis
C’è anche la Coop Mini World Cup per avvicinare i più piccoli allo sci di fondo

La Val di Fiemme prepara la 18esima edizione del Tour de Ski che il 6 e 7 gennaio animerà un intenso fine settimana con la tappa più iconica della rassegna, quella finale. Saranno momenti di grandi emozioni che solo l’evento più rinomato della stagione di Coppa del Mondo sa regalare. A contorno delle gare con i migliori atleti del panorama fondistico internazionale (15 km in tecnica classica del sabato e 10 km in tecnica libera della domenica) il comitato organizzatore propone una serie di iniziative rivolte ai suoi numerosi spettatori.
Per vivere un’esperienza del tutto esclusiva è disponibile sul sito ufficiale dell’evento l’acquisto dei VIP Ticket che consentono l’accesso alle aree Hospitality Fiemme Lounge dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e dell’Alpe Cermis, dove sarà possibile degustare un sontuoso pranzo a buffet con prodotti tipici locali, godendo da una posizione privilegiata della vista sul rettilineo finale dello Stadio del Fondo e sull’arrivo della Final Climb. Inclusi nel pacchetto anche il transfer da Lago di Tesero al fondovalle del Cermis e l’accesso alla cabinovia fino alla stazione Doss dei Laresi, mentre rientrano fra gli optional il pettorale per la “Rampa con i Campioni” (la gara promozionale che replica la Final Climb per amatori ed ex-professionisti), i buoni degustazione del “Tour del Gusto”, le lezioni con maestri di sci alpino e di fondo e tanti altri servizi accessori.
Per l’occasione, viene rinnovata anche quest’anno la preziosa collaborazione con la scuola del legno del Centro di Formazione Professionale Enaip di Tesero che vedrà gli studenti impegnati nella realizzazione di tavoli, taglieri e rivestimenti di banconi destinati proprio alle aree Hospitality del Tour de Ski in Val di Fiemme utilizzando legno di abete bostricato al quale, grazie a questa iniziativa, verrà donata una seconda vita.
“Tour del Gusto” è il nome dell’apprezzatissima iniziativa che coinvolge le associazioni locali fiemmesi ed è ambientata sulle ripide rampe della Final Climb. Questa “degustazione itinerante” permette agli appassionati di gustare le eccellenze culinarie del territorio in un’atmosfera di festa e folclore senza eguali. Caffè del boscaiolo, polenta e salsiccia, ‘ambleti’, pane e würstel sono le specialità che i tifosi potranno assaporare mentre sosterranno i loro beniamini impegnati nella scalata all’Alpe Cermis e, fin dal mattino, trasmetteranno il loro calore anche agli amatori impegnati nella “Rampa con i Campioni”.
Ai piccoli sciatori che saranno i protagonisti dello sci di fondo del futuro è riservata la Coop Mini World Cup, l’iniziativa che permette ai bambini di mettersi nei panni dei loro idoli e li avvicina al mondo della neve. La partecipazione a questa divertente gimkana è disponibile al prezzo di 5 € che comprende l’adesione alla manifestazione, il pacco gara con il pettorale e la medaglia che sarà consegnata al momento delle premiazioni. Una vera e propria “Coppa del Mondo in miniatura” che simboleggia e riconferma il grande impegno del comitato fiemmese nella promozione della pratica dello sci di fondo e l’attenzione rivolta alle nuove generazioni.
A fare da sfondo ci saranno gli imperdibili momenti di intrattenimento musicale in compagnia dei ragazzi di FunLab che con Nordic Après-Ski e Nordic Ski Club completeranno la ricca offerta di animazione proposta dal comitato organizzatore. Certe emozioni possono essere vissute solo “dal vivo”, è meglio non mancare al prossimo Tour de Ski in Val di Fiemme!

Info: www.fiemmeworldcup.com