
LA FINALE PREVISTA IL 19 DICEMBRE
AL TEATRO DEL CASINÒ DI SANREMO
CLARA , giovane cantautrice e attrice, è tra gli otto artisti selezionati per la finale di Sanremo Giovani 2023 , che si terrà il 19 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo , in onda in diretta su Rai 1, Rai Radio 2 e in streaming su Rai Giocare. CLARA si presenterà al pubblico e alla commissione giudicante con il brano inedito “ Boulevard ”.
Clara Soccini , in arte CLARA , nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la passione – e talento – che aveva per la musica fin da bambina nel 2020. Dopo una prima collaborazione con l’ artista napoletano Nicola Siciliano, negli ultimi anni escono i suoi primi quattro singoli ufficiali (“Freak”, “Ammirerò”, “Bilico” e “Il tempo delle mele”).
Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico e seriale nella serie tv campione d’incassi “ Mare Fuori 3 ”, dove interpreta Giulia/Crazy J, confermando il suo ruolo anche nella prossima stagione, prevista in uscita nel 2024. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “ Origami all’alba ”, canzone certificata triplo disco di platino con oltre 69 milioni di stream totali, per mesi stabile in Top20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Il 28 aprile è uscito il singolo “ Cicatrice ”, seguito poi dalle collaborazioni nei brani “ Replay ” di MV Killa e “ Un milione di notti ” di Mr Rain.
La partecipazione alla finale di Sanremo Giovani 2023 segna un altro importante passo per la carriera della cantautrice.
Segui CLARA su:
Instagram @soccins
TikTok @soccins
YouTube @CLARA
Twitter @ClaraSoccini
Altri articoli
hetra intreccia crisi globali e musica in “2019 Benvenuta sul pianeta Terra”, il suo primo EP
Dopo quasi 10 anni di silenzio musicale, l’ecelttica artista HeLLeR torna con “AMA”
“È NATALE”: esce la nuova canzone natalizia di Tutta Italiana & Friends feat. Luca Napolitano e Giovanni Segreti Bruno