Il nuovo libro dello psichiatra, divulgatore e scrittore Massimo Lanzaro raccoglie riflessioni e storie che intrecciano spunti sociali, esperienze personali e riferimenti culturali accompagnando il lettore in un percorso di crescita personale.
“Affetti in affitto. La guida definitiva alla psicologia 4.0: esperienze trasformative, aneddoti ispiratori e tecniche di evoluzione personale” è il nuovo libro autopubblicato di Massimo Lanzaro.
Medico, psichiatra e psicoterapeuta, l’autore ha raccolto una serie di aneddoti, riflessioni e racconti nati dall’esperienza diretta con i suoi pazienti.
Ognuno parte dallo studio della psiche umana, sviluppandosi su sentieri diversi e con esiti molto variegati attraverso conoscenze e meditazioni proventi da arte, letteratura, cinema e fotografia.
Il risultato è un manuale eclettico di genere psicologico che mette al centro il lettore, in una condivisione di esperienze.
Bias cognitivi, stress al lavoro, burnout, fallimento, successo, ansia e depressione, influenza della guerra e della pandemia – che possono insegnare qualcosa, nutrendo l’anima e il corpo.
In questo modo il lettore può intraprendere un percorso di crescita personale che lo aiuterà a “limare” alcuni suoi punti deboli e affrontare determinate sfide con più determinazione.
L’autore si interfaccia ai suoi lettori utilizzando una psicologia definita “4.0” considerando anche neuroscienze e innovazioni scientifiche.

Altri articoli
Aurora Piaggesi torna a Roma con “NEL CORPO DI ME” – Due nuovi appuntamenti con l’autrice finalista del Premio Clara Sereni
Lo scrittore Giankarim De Caro incontra i lettori a Partinico e Palermo nell’ambito delle rassegne letterarie “D’inchiostro e di vino” e “Un tè con l’autore”
PREMIO LETTERATURA RAGAZZI – 47ª EDIZIONE