Appuntamento il 5 e 6 ottobre al Palazzo Barolo di Torino
World Press Photo Exhibitiongiovedì 5 e venerdì 6 ottobre apre le sue porte ai docenti per un appuntamento loro dedicato alle 16.
Cime, realtà organizzatrice della mostra che promuove lo sviluppo dei territori tramite progetti ed eventi culturali, invita tutti gli insegnanti della regione a partecipare a un pomeriggio di presentazione e visita guidata della mostra World Press Photo Exhibition Torino 2023. Tale iniziativa vuole promuovere la conoscenza su temi e valore artistico e didattico dell’esposizione.
Durante l’attività pomeridiana, verrà proposta una simulazione di visita guidata per gli studenti, costruita secondo un progetto formativo ricco di spunti legati all’informazione e alla libertà di stampa. In questo modo, gli insegnanti avranno la possibilità di approfondire i temi, i contenuti, la narrazione e il percorso espositivo di World Press Photo Exhibition 2023,di valutare l’efficacia educativa della mostra e, al tempo stesso, di ricevere tutte le informazioni utili per poter preparare gli studenti.
World Press Photo Exhibition è, infatti, una mostra fotografica internazionale destinata a un pubblico di adulti e ragazzi: le immagini sono una testimonianza visiva in grado di fornire uno spaccato autentico, accurato e coinvolgente del nostro tempo.
Gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado della regione potranno prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo scuole@worldpressphototorino.it e indicando il giorno prescelto.
I due pomeriggi sono gratuiti per gli insegnanti.
ORARI MOSTRA
Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì: 10 – 20
Venerdì e Sabato: 10 – 21
Domenica: 10 – 20
TICKET
- TICKET INTERO: € 13,50 – (sul sito le agevolazioni)
- TICKET SCUOLE: € 5,00
La guida per la mostra ha un costo aggiuntivo di 50 euro oltre al ticket (massimo 20 studenti, docenti esclusi) ed è possibile richiedere il servizio previo accordo con l’organizzazione scrivendo a scuole@worldpressphototorino.it indicando i propri riferimenti.
Altri articoli
Insulae Aqua: le immagini dell’Isola di Linosa all’Acquario di Milano
La Mostra di Nikolay Deliyanev alla Galleria Bulgaria
LA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTEDI CALOGERO BARBA