29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Arabax Music Festival 2023 accende l’estate

arabax music festival 2023

L’Arabax Music Festival giunge alla sua seconda edizione. Una scoperta, una sfida, l’incredibile tenacia del voler riportare in questo luogo magico la sua musica e il suo divertimento. Un Festival immenso che ha ospitato più di 30 mila persone nelle 4 date – 12-15 agosto – di pura adrenalina con alcuni dei migliori artisti della scena mondiale. Energia e good vibes in una delle aree più belle della Sardegna e di tutto il panorama internazionale, nella suggestiva location delle Rocce Rosse di Arbatax. 

A partire dall’estate 2022, Chef@Home è il nuovo gestore ed organizzatore dell’esclusivo Arabax Music Festival. A supportare questa nuova avventura, una line up incredibile. Arabax Music Festival, seppur alla prima edizione, entra nel mondo dei grandi Festival italiani ed internazionali, portando con se un bagaglio di ragazzi pronti a vivere nuove esperienze. Tutto questo è stato possibile anche grazie al coinvolgimento di grandi mostri sacri della musica mondiale e internazionale come 50Cent, Afrojack, Lost Frequencies e grandi personaggi italiani quali Gue Pequeno, J-Ax, Achille Lauro, Ghali e la Deejay Time. Non mancheranno come sempre icone dello showbiz ma anche dello sport, pronti a seguire con grande passione questa bella iniziativa. 

Un’edizione che ha contato circa 28 mila presenze con uno straordinario sold out con l’esibizione di 50Cent. Il supporto dell’isola è stato fondamentale. Il grande calore, una voglia di tornare a ballare e cantare, una regione che ha accolto e ha tenuto a supportare il tutto, attraverso le tantissime partnership create. Sinergia con le numerose realtà del luogo come l’aeroporto di Cagliari, Dinamo Basket e Cagliari Calcio, Volotea, Grimaldi Lines, ARST e tanti altri per incrementare la possibilità di puntare all’Ogliastra come meta estiva dell’estate 2022.

50 CENT – Artista di fama mondiale dopo dieci anni torna in Italia. Milioni di dischi di platino, infinite copie vendute, fautore di alcuni degli album più venduti negli Stati Uniti.  Vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui cinque World Music Awards, due BET Awards. Quattro Billboard American Urban Radio Networks R&B/Hip Hop Awards. Uno degli uomini più acclamati e più ricchi del pianeta, in Italia, a far volare il palco dell’Arabax Music Festival.

ARABAX MUSIC FESTIVAL – EDIZIONE 2023 Dopo il successo del 2022, anno che ha visto 50Cent sulle coste sarde, ci si prepara alla nuova estate. Tanto fermento ed energia con un solo obiettivo: far vivere un’esperienza indimenticabile. Tre nuove date (17-18-19/08) per dare continuità al mondo degli eventi in Sardegna. E chiudere in bellezza l’estate 2023. Si torna nella location che ospita dalla scorsa edizione: il piazzale Rocce Rosse ad Arbatax. Una bella frazione turistica del comune di Tortolì. Il paesaggio è costituito da splendide formazioni di granito rosso e il loro riflesso dona all’acqua un colore cangiante verde smeraldo.

Panorami mozzafiato e natura incontaminata circondano la zona adibita al Festival. Ciò regalando al pubblico emozioni uniche e stampando una cartolina indelebile nella memoria di un’esperienza da favola. Un evento imperdibile che, giunto alla seconda edizione, promette di esaltare al meglio la terra che lo ospita. Non solo tre giorni di puro divertimento e musica imperdibili. Un’occasione per rivalutare, esaltare, promuovere location, cultura e tradizioni. Un appuntamento che coinvolgerà tutta la Sardegna, in particolare il centro sud.

LINE UP UFFICIALE 2023
DAY 1 – 17.08.22
 Mahmood
 Tba – tba
DAY 2 – 18.08.22
 Fabri Fibra
 Rosa Chemical
 Dardust
 Paky
DAY 3 – 19.08.22
 Boomdabash
 Deejay Time (Molella, Prezioso, Albertino, Fargetta)

UFFICIALE 2022 LINE UP
1 day – 12.08.22
 Elettra Lamborghini
 Afrojack
 Lost Frequencies
 Gabry Ponte
DAY 2 – 13.08.22
 Achille Lauro
 Ghali
DAY 3 – 14.08.22
 J-AX
 Deejay Time (Molella, Prezioso, Albertino, Fargetta)
DAY 4 – 15.08.22
 50CENT
 Guè
 Ofenbach