29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Vueling si attesta seconda compagnia low cost più puntuale d’Europa nel mese di aprile


e si conferma in cima alla classifica della puntualità nei principali aeroporti
• Secondo il rapporto “The most on-time Europe Airlines” della società di consulenza Cirium, la compagnia ha registrato un tasso di puntualità dell’83,08% sugli oltre 19.300 voli del mese di aprile

• Vueling è la compagnia low cost più puntuale negli aeroporti italiani di Roma Fiumicino e Venezia

• La compagnia conferma l’eccellente risultato già ottenuto nel 2022, quando è stata riconosciuta da Cirium come la seconda compagnia aerea low cost più puntuale in Europa dell’anno

Milano, 30 maggio 2023 – Secondo Cirium, società di consulenza internazionale specializzata in analisi di dati nel campo dell’aviazione, Vueling, compagnia parte del gruppo IAG, è risultata come la seconda compagnia aerea low cost più puntuale d’Europa nel mese di aprile 2023, con un tasso di puntualità dell’83,08% sugli oltre 19.300 voli operati.

Il recente rapporto “The On-Time Performance Review” di Cirium colloca Vueling al sesto posto nel ranking complessivo delle compagnie aeree europee e, tra le dieci più puntuali in Europa, le riconosce il secondo posto di compagnia con il maggior numero di voli operati ad aprile.

Vueling, compagnia aerea low-cost leader nella puntualità nei principali aeroporti europei

Vueling si attesta come la compagnia low cost più puntuale nel mese di aprile in alcuni dei principali aeroporti europei. Tra questi spiccano gli italiani Roma Fiumicino (tasso di puntualità dell’80%) e Venezia (83%).

Sul mercato spagnolo, Vueling è risultata la principale compagnia aerea low cost più puntuale ad aprile nell’aeroporto di Barcellona, con un tasso dell’85%.

In altri aeroporti europei, Vueling è la low cost più puntuale a Parigi-Charles de Gaulle (82%) e Parigi-Orly (70%), mentre a Londra-Gatwick (73%), invece, si aggiudica il terzo posto.

“Questi risultati mostrano l’impegno profuso da tutti i nostri dipendenti verso il raggiungimento di livelli d’’eccellenza – commenta Oliver Iffert, Chief Operations Officer di Vueling – In più, il primato raggiunto nei principali aeroporti spagnoli ed europei in cui operiamo è motivo di orgoglio e un’ulteriore prova dell’attenzione che rivolgiamo ai nostri clienti”.

Avviati nel 2008, i rapporti di Cirium relativi alle prestazioni delle compagnie aeree e degli aeroporti sono tra quelli che nel settore dell’aviazione esistono da più tempo. L’analisi si basa sui dati provenienti da oltre 600 fonti che forniscono informazioni sui voli in tempo reale, ed è supervisionata da un comitato consultivo indipendente che ne garantisce l’accuratezza e la precisione.