28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“Aperte le iscrizioni a Start Impresa, corso gratuito per diventare imprenditori”

Il bando della tredicesima edizione è ora disponibile: iscrizioni entro il 1° settembre, per partecipare bisogna avere almeno 18 anni e una buona idea.

Pescara – È aperto il bando per partecipare a Start Impresa, il corso gratuito di Formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria che premia le idee migliori e offre la possibilità di sviluppare il proprio progetto.
Possono presentare domanda di partecipazione tutti coloro che sono maggiorenni al momento dell’iscrizione e che, da soli o in gruppo, intendano avviare un’attività di impresa in qualunque settore.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 1 settembre 2023.
Iscrizioni e dettagli sul sito web dedicato https://startimpresa.confindustriachpe.it/.
Il corso è promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara ed offre gratuitamente ad aspiranti imprenditrici e imprenditori la possibilità di costruire la propria impresa acquisendo conoscenze e strumenti pratici. Oltre 150 i progetti di impresa nei più diversi settori che hanno visto la luce nelle precedenti 12 edizioni.
Tutto questo, grazie ad imprenditori e manager che mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze.
Il corso inizierà l’8 settembre: prevede 8 moduli operativi, 3 Laboratori e 7 Webinar, insieme a Case History e Business game, per un totale di circa 70 ore. Ad ogni iscritto saranno inoltre fornite le credenziali e le istruzioni per l’accesso ad una piattaforma di e-learning sulla quale troveranno il materiale didattico e, ad integrazione, strumenti e documentazione di approfondimento.
La finalità del percorso formativo è infatti la creazione del Business Plan della propria idea imprenditoriale.
Il percorso si svolgerà in presenza presso la sede di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis a Pescara. È prevista la frequenza online per gli iscritti che risiedono fuori regione.
Al termine verranno selezionati cinque finalisti che concorreranno per i premi che saranno assegnati da una Giuria formata da importanti operatori economici e finanziari. Al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro di 2.000 euro offerto dal main sponsor Proger Spa.
Da quest’anno il progetto si avvale della collaborazione di importanti attori del mondo finanziario come FIRA Spa e Invitalia.
Gli altri partner di questa edizione sono: Belisario Italy, Blue Italy, Claudio Bonasia, Dinamic Service, Dyloan, Ecoh Media, Home Art Arredo, Lazzaroni, Maw, Meta, Nestplan International, Phi Hotels – Xenia, Porta Antisismica, Radio Delta1, Radio Isav, Remu, Secretel Service, Sinergie Education, SLT – Studio Legale e Tributario, Studio Rozzi e Consulmarchi, Sun City, TwinDigit, Teknoidea e Top Solutions e Uppo.
Per ascoltare le testimonianze dei vincitori delle edizioni precedenti: https://startimpresa.confindustriachpe.it/testimonianze/
Per ulteriori informazioni: Confindustria Chieti Pescara tel 085432551.