16 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Teatro,al Grifeo di Petralia Sottana in scena Ninni Bruschetta con un lavoro di Claudio Fava

Dopo Lucia Sardo, sul palco del Teatro Grifeo di Petralia Sottana(PA) un altro attore,per la rassegna “Radici” che si divide tra Tv,Cinema e appunto teatro:si tratta di Ninni Bruschetta che porterà in scena “Il mio nome è Caino” di Claudio Fava,accompagnato al pianoforte da Cettina Donato, allestimento e regia Laura Giacobbe,una Produzione BAM TEATRO.

Chi è Caino? È il male, la bestia feroce, la tenebra del destino? O solo uno di noi a cui è toccato in sorte il mestiere dell’assassino? Claudio Fava in questo testo, se lo chiede laicamente, provando a dare corpo ai pensieri di un sicario mafioso. Senza giustificazioni, né pentimenti: perché non è la pedagogia sul male che ci serve, ma il racconto della sua banalità. La storia di un uomo chiamato dal destino a essere un mafioso. E per questa ragione premiato dagli altri con il soprannome di Caino. Fedele a se stesso fino a quando intuisce che da qualche parte della città c’è Abele che lo aspetta perché il sacrificio si compia. Perché tutto è già scritto: Caino ucciderà ancora affinché il bene diventi martirio

Prenotazioni biglietti (il costo è di 15 euro)telefonando al 3494543601 oppure direttamente al botteghino del Cinema Teatro Grifeo.La rassegna teatrale è realizzata grazie anche al contributo del Comune di Petralia Sottana e della BCC Madonie.

https://tinyurl.com/2ky2x7oc