18 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Slow C svela il suo primo album per Chandelier Music

Il nuovo album di Slow C, intitolato “Roulotte”, è finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 12 maggio. Questo è il primo album ufficiale dell’artista milanese, pubblicato e distribuito da Chandelier Music.

“ROULOTTE” è composto da dodici tracce che rappresentano le diverse fasi della vita e della personalità di SLOW C. Ogni brano è una tappa che consente all’ascoltatore di esplorare un differente aspetto della sua personalità.

Il progetto prende il nome dalla roulotte in cui SLOW C ha vissuto per un po’ di tempo. La roulotte, essendo una traphouse su quattro ruote, rappresenta la perfetta miscela di influenze gitane e nuove sonorità urbane della periferia milanese. Questo mix di culture, valori e attitudini emerge chiaramente nella poetica diretta e nelle reference stilistiche delle tracce contenute nel progetto.

“ROULOTTE” è quindi un vero e proprio ritratto di SLOW C, una “fiera anima gitana”. Dalla roulotte alle strade di Milano, l’artista descrive la sua mentalità di outsider e trova ispirazione nelle sue radici ancestrali e nel meltin pot culturale e artistico della periferia della città.

Il progetto che ha visto la partecipazione di diversi producer tra cui keyoshin, Nari, Gisma, Gfoxxx, TH e rrraino, presenta anche featuring di Bobo, Carlo Flow, Gray, keyoshin, Koja, Mati Shelby e Secco.

Il mix e master del progetto è stato curato da Fato W, mentre l’artwork è stato realizzato da Federico Stevanello.

“ROULOTTE” è un album che racconta la vita e l’anima di SLOW C, un artista che ha saputo descrivere la sua esperienza personale e culturale in maniera autentica e originale.