19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Hotel Group è lieto di annunciare l’apertura della sua prima proprietà Radisson Individuals nella regione francese della Normandia

l’affascinante Les Maisons de Léa, membro di Radisson Individuals. Situato nel cuore della piazza principale di Honfleur, Les Maisons de Léa, membro di Radisson Individuals, è un boutique hotel composto da un edificio principale che risale al XVI secolo come ex magazzino del sale, e cinque case adiacenti che sono state aggiunte successivamente, risultando nel nome della proprietà.

Honfleur ha una ricca storia e panorami pittoreschi, che la rendono una delle destinazioni più popolari da visitare in Francia. La bellezza della città ha catturato l’attenzione degli artisti impressionisti ed è rappresentata nelle opere d’arte di Claude Monet e del suo mentore Eugéne Boudin. Il vecchio porto di Honfleur è stato utilizzato per secoli per scopi commerciali e ricreativi. Lo storico lungomare è fiancheggiato da colorate terrazze dei caffè dove i visitatori possono passeggiare per le strade acciottolate e ammirare la splendida combinazione di edifici in pietra e legno, visitare l’esclusivo Jardin des Personnalités o esplorare la vicina Plage du Butin per ammirare la vista della costa e il Pont de Normandie. L’hotel si trova a soli 150 m dal vecchio porto e di fronte alla storica chiesa di Sainte Catherine. Ristoranti, musei e gallerie d’arte circondano le piazze della città, offrendo ai visitatori molto da esplorare.

L’hotel offre 43 camere e suite spaziose, tutte dal design morbido e sereno con caratteristiche che includono piastrelle di cemento marocchine e accenti di bronzo e ottone per creare un’atmosfera chic e sofisticata. Le case comprendono la “Petite Maison”, una casa del XV secolo a tre piani, e la “Maison du Jardin”, ex scuola materna del XIX e XX secolo, oggi sede dello spazio per riunioni ed eventi della proprietà.

“ Siamo entusiasti di aprire la prima struttura Radisson Individuals in Normandia, uno splendido boutique hotel in una bellissima zona. Offriamo quattro dei marchi di Radisson Hotel Group in 18 proprietà in Francia, presentando agli ospiti una gamma di opzioni di hotel per ogni viaggio e occasione, e non vediamo l’ora che gli ospiti apprezzino questo amato hotel “, afferma Tom Flanagan Karttunen, Area Senior Vice President for Radisson Hotel Group nell’Europa occidentale e settentrionale.

Il ristorante bistrot Tourbillon propone piatti raffinati a base di prodotti locali scelti con cura, come le uova del Pays de Caux, le ostriche di Blainville-sur-Mer, l’aragosta e la costata di manzo normanna marinata, serviti accanto al caminetto o sulla splendida terrazza panoramica . L’hotel offre un hammam, un’area relax e la Univers Spa by Thalgo , che offre una vasta gamma di prodotti che includono principi attivi del mondo minerale e marino per rivitalizzare ed energizzare gli ospiti. All’interno dell’area termale si trova una tisaneria, un luogo di tranquillo relax con il profumo di oli essenziali e musica soft e che offre una gamma di tè e infusi di stagione.

“ Entrare a far parte del marchio Radisson Individuals è stata la combinazione perfetta per l’hotel. Ora possiamo offrire ai nostri ospiti il ​​meglio dei sistemi di Radisson Hotel Group e il loro Yes! I Can servizio-filosofia, pur mantenendo la nostra identità unica e lo stile distintivo, che i nostri ospiti si aspettano. Siamo lieti di lanciare questo straordinario marchio in Normandia e creare momenti memorabili per tutti i nostri ospiti “, afferma Emmanuel Borla, direttore generale di Les Maisons de Léa, membro di Radisson Individuals.

L’hotel è il luogo ideale sia per eventi professionali che per matrimoni. La Maison du Jardin, l’ex scuola trasformata in accoglienti e calde sale per seminari, offre un’atmosfera rilassante e affascinante con le sue due sale riunioni originali e flessibili. Grazie alla tecnologia all’avanguardia, la sede è uno spazio ideale per ospitare riunioni e sessioni creative o giornate di team building. Dispone inoltre di un giardino pensile e di una terrazza per fornire ispirazione durante le pause delle riunioni.

Il Pont de Normandie collega Honfleur a Le Havre, raggiungibile in 30 minuti di auto. La stazione ferroviaria di Le Havre ha diversi treni al giorno diretti alla stazione di Parigi St Lazare.