29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Wanda Fisher: “Con Meteor Man omaggio la mia carriera”

meteor man

Wanda Fisher lancia ufficialmente il nuovo singolo: “Con Meteor Man omaggio la mia carriera”. Dal 12 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali, tutta la determinazione di Wanda Fisher . È tutto pronto per l’uscita del nuovo singolo di Wanda Fisher, cantante e personaggio televisivo reduce dalla sua ultima fatica musicale “Favolosa”, scritto da Ilaria Verona, si concede un omaggio per consacrare la sua scintillante carriera artistica, un lungo e brillante percorso musicale che l’ha vista collaborare soprattutto con importanti e prestigiosissimi artisti tra cui soprattutto Lucio Battisti. Con lui incise la parte femminile solista de “Il mio canto libero” nel 1972 sotto la direzione musicale del maestri Mogol e Gianpiero Reverberi. 

WANDA FISHER, IL NUOVO SINGOLO L’artista ripropone, con degli arrangiamenti moderni curati da Marco Ferraccini, uno dei brani con la quale ha scalato le vette delle classifiche musicali in tutta Europa nei primi anni ‘90, Meteor Man.È un brano dolce e graffiante che racconta la storia di un amore finito, consumato, dimenticato. In questi anni ne ho davvero viste di tutti i colori. Sono felice di aver vissuto tempi bellissimi e che purtroppo credo non torneranno mai più soprattutto per l’importanza che si dava prima allo spettacolo e al talento. Durante la mia carriera ho avuto modo di cantare anche con Mina durante la sua ultima apparizione. Lei sublime più che mai. Mamma mia mi sembra ieri”.

Nuova release Wanda Fisher Meteor Man disponibile il 12 maggio in radio e digital store. Il brano, edito da Multiforce di Tiziano Giupponi è accompagnato anche da un videoclip realizzato da Andrea de Ponti. Viene registrato nello storico locale Baraonda Disco Club di Milano di Adriano Ferro, presente nel videoclip con con la modella Valentina, il vocalist Tancredi, il direttore di scena Armando Viganò, i performance 2beKing ed il coreografo Davide Fortin. Wanda Fisher, Italo-americana, nei primi anni ’90 esce con il suo primo disco “Meteor Man – Wuthering Heights” (Dig-It), seguito due anni dopo, da un altro singolo, “Chariot – Call me” (Disco Magic). Nello stesso anno pubblica “Ride” (Disco Magic) e “I wanna feel the music“ (Flying Records).

A distanza di alcuni anni ritorna sulle scene discografiche con “EuroQueen – back to the 90’s” (Italian Way Music). Successivamente ritorna con una produzione Ambient Lounge dal Titolo “Sauna” (prodotta da Cristiano Malgioglio e distribuito dall’etichetta Discografica Saifam) e tanti altri futuri successi. Parallelamente alla sua carriera solista, ha più volte collaborato, come voce solista o corista, con i grandi nomi della musica leggera made in Italy tra cui Lucio Battisti ne “Il mio canto libero”. Quindi Adriano Celentano, Raffaella Carrà, Iva Zanicchi, Vasco Rossi, Fabrizio De Andrè. Infine Miguel Bosè, Ivano Fossati, Riccardo Cocciante, Cristiano Malgioglio e Mina.

Durante la pandemia esce “Artisti uniti ai medici– Il mio canto libero” edito da SAAR a favore di CRI, progetto benefico che coinvolge con Wanda ben trenta artisti nazionali ed il coro delle voci del teatro San Carlo di Napoli diretti dal Maestro Carlo Morelli. Il 9 Ottobre 2020 Wanda Fisher presenta il suo ultimo singolo dal titolo “Favolosa”. Fonte Foto: Gabriele Miceli