24 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il nuovo EP degli STT è disponibile su tutte le piattaforma digitali

Gli STT, il duo siciliano che ha conquistato il pubblico grazie alla partecipazione ad X Factor 2022, hanno appena lanciato il loro nuovo EP, Fratelli Pt.1, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 12 maggio grazie alla distribuzione di Ada Music Italy.

Il progetto, composto da sei tracce, è un viaggio all’interno dell’universo personale e musicale dei due artisti che racconta alcuni importanti capitoli della loro vita e del loro rapporto fraterno. Le liriche ispirate degli STT, caratterizzate da una poetica originale dal sapore internazionale, accompagnano curatissime produzioni influenzate dal trap e dall’R&B, che alternano strofe dalle metriche fitte a parti più melodiche.

Fratelli Pt.1 è un racconto che, brano dopo brano, lascia emergere nuovi ed inediti aspetti del vissuto, dell’attitudine e della mentalità degli STT. Il filo conduttore che unisce ogni episodio del progetto è, infatti, il forte legame fraterno che li unisce nella vita personale e musicale, e i valori morali che i due condividono.

Gli STT dimostrano di avere una grande maestria nell’utilizzo delle loro doti tecniche, che mescolano parti dall’andamento rap a ritornelli cantati, creando atmosfere coinvolgenti ed emozionali. Il risultato finale del progetto è un mix di brani celebrativi e liberatori, alternati a testi dalle tematiche maggiormente esistenziali.

Dopo la loro esperienza ad X Factor, Fratelli Pt.1 rappresenta un’occasione imperdibile per conoscere il talento degli STT e farsi rapire dal loro immaginario suggestivo e dalle loro liriche capaci di trasmettere concetti di grande spessore.

A cura di Neme, Richard Church, Dwiz, Tusk e Julian Ross, la produzione del progetto è stata mixata e masterizzata da Enrico Bulla. L’artwork dell’EP è stato realizzato da Gae e rappresenta l’immagine fedele dell’universo creativo degli STT, che attraverso la loro musica narrano un pezzo di vita.