19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Appuntamento venerdì 12 maggio con il film “Signs of love”


All’Astra gli attori (e figli d’arte) Hopper Penn e Zoë Bleu
Sono figli rispettivamente di Sean Penn e Rosanna Arquette

Hopper Penn (figlio di Sean Penn) e Zoë Bleu (figlia di Rosanna Arquette), saranno al cinema Astra di Firenze per presentare il film in cui sono attori protagonisti “Signs of love” di Clarence Fuller, e dove recita anche l’altra figlia di Sean Penn, Dylan. Appuntamento venerdì 12 maggio alle 21, il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Il film è un dramma che esplora il mondo della strada seguendo le vicende di un ragazzo che ne è vittima da quando è nato e che, a un certo punto, da vittima, si è trovato a fare il salto e a diventare lui stesso piccolo criminale, dedito allo spaccio di droga.

La storia del film è ambientata nel quartiere di Port Richmond (Philadelphia), un sobborgo difficile dove le culture si mescolano e a regnare è la legge della strada. Hopper Jack Penn interpreta Frankie, un giovane del nord di Philadelphia che sogna una vita migliore, mentre fatica a garantire un’esistenza normale al nipote adolescente, nella speranza che possa sfuggire alle insidie della microcriminalità e dell’abuso di sostanze in cui è già caduto suo padre. Nel suo percorso di vita Frankie incontrerà Jane (Zoë Bleu Sidel), una ragazza sorda di una famiglia benestante, che gli aprirà una finestra sull’amore, a condizione di riuscire a sfuggire alla difficile situazione della strada e all’influenza della sorella maggiore.

Hopper Penn è stato protagonista di campagne pubblicitarie e ha debuttato come attore nel cinema nel 2016, al fianco del padre e di star come Charlize Theron e Javier Bardem, nel film Il tuo ultimo sguardo. Hopper è diventato un caso di cronaca per la sua vita turbolenta: nel 2017 aveva ammesso che dopo la rottura tra i genitori e un incidente in skateboard aveva cominciato ad abusare di numerose droghe, e che aveva affrontato una faticosa disintossicazione in cui il ricovero forzato e la vicinanza proprio di papà Sean Penn avevano fatto la differenza. Poi, l’anno successivo, è stato arrestato per droga insieme alla fidanzata, l’attrice Uma Von Wittkamp.
Zoë Bleu è figlia di Rosanna Arquette (Cercasi Susan disperatamente, Le grand bleu) e di John Sidel, ristoratore e proprietario di night club a Los Angeles.